Villaggio Invernale

Tutti a sciare gratuitamente restando a Milano

E se a Milano è arrivato il mare, non ci stupiamo che siano arrivate anche le piste da sci.
Da oggi 26 novembre fino al 10 febbraio per tutti i milanesi pigri, che non hanno voglia di raggiungere le vette innevate, o per chi non ha la possibilità di spostarsi, Milano ha inventato Villaggio Invernale: piste da sci, pattinaggio sul ghiaccio, per snowboard e snow-tubbing (la discesa con i ciambelloni) situato in Piazza del Cannone, vicino al Castello Sforzesco.
Tutto gratuito, compreso affitto dell'equipaggiamento e dell'istruttore per chi non sa sciare.

E' un'idea dell'Assessore alla Moda e ai Grandi Eventi Giovanni Bozzetti, e voluta e realizzata dal Comune come luogo di aggregazione per famiglie e giovani che hanno voglia di divertirsi e di fare sport invernali, ma che non possono raggiungere le aree attrezzate di montagna.

Nei giorni di sole, per riposarsi dalle fatiche, potrete anche sdraiarvi sulle chaises longues esterne, per abbronzarvi.
Ma non finisce qui. Per sentirsi davvero in montagna, una baita ristoro vi accoglierà per farvi riscaldare e assaporare i piatti tipici d'alta quota: strudel, spek, e specilità varie.
E per i più piccini ci saranno a disposizione 4 pony per fare il giro del castello.
Durante il periodo natalizio inoltre si potrà passeggiare tra le bancarelle di uno sfizioso mercatino di Natale, ricco di prodotti artigianali e prodotti tipici.

Il Villaggio Invernale sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 2.00 , mentre le strutture sportive resteranno aperte fino a mezzanotte.

Orario
Dalle Ore 10 alle Ore 2.00

Ingresso
Libero