Vertical Catwalks

Tutti con il naso ill'insù alla prima sfilata in verticale di Exte'

ExtèOre 18.30. Giardini della Triennale. Il caldo si fa sentire, ma la curiosità prevale. Tutti pronti per entrare nel mondo Exte'. Sfila l’uomo nelle vesti primaverili/estive dell’anno prossimo.
Una volta che pubblico, giornalisti e vip si siedono non si capisce bene dove sia la passerella. Forse Exte' punta sulla semplicità e farà camminare tutti i suoi modelli a piedi nudi nel parco?

No, Exte' ci sovrasta. Un’impalcatura di una ventina di metri si erge al centro del Giardino e quattro stendardi di plastica nera scivolano verso il basso. Quella è la passerella!Extè

Al ritmo dell’ellettroclash anni '80 spuntano sopra la struttura d’acciaio i primi modelli –in realtà aitanti atleti- che percorrono perpendicolarmente l'inusuale pedana.
Tutti col naso all’insù e a bocca aperta, stupiti da un effetto scenico emozionante che aggiunge valore alla sfilata senza far passare in secondo piano la collezione.

I Passagers, 20 acrobati francesi, nelle vesti di modelli hanno dato vita al primo autentico Vertical Catwalks (filata in verticale), arrampicandosi su una parete di 20 metri, 4 passerelle verticali, 25 tonnellate di struttura complessiva, con cavi e funi e sfilando in orizzontale dall'alto verso il basso e poi all'indietro dal basso verso l'alto.
 
Sfilata ExtèExte'
porta in trionfo il metropolitano, t-shirt a fior di pelle con la X asimmetrica che contraddistingue il marchio onnipresente, colori arancio giallo e verde fluo mescolati ai classici blu e celeste rendono la proposta irresistibile. Exte' giura amore eterno allo street wear.

E in serata tutti all’after party all’Old Fashion, per celebrare un nuovo successo della griffe. Continua così lo stile urbano all’insegna della X col ritmo della disco music anni '80 e continuano anche le esibizioni acrobatiche dei Passagers, oltre ai drink e ai fiumi di parole immersi nel verde, al centro di Milano.


di Federico Giunta

Triennale

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati