Ti voglio conoscere, ma sul Web!

Internet continua a sfidare la Televisione: arriva in Italia il Web Reality Show con una produzione tutta milanese

Nuove sorprese in vista per questo 2008. Dopo la notizia annunciata da Jimmy Whale sul motore di ricerca degli utenti Wiki Search, pronto a confrontarsi col monopolio di Google, il web sfida la tv in materia di Reality Show. Ti voglio conoscere è il primo Web Reality made in Italy.

TV, REALITY E WEB 2.0 -  - I guru della rete hanno ragione a sostenere che "il Web 2.0 sia soltanto un grande reality show". Nell'esplosione di protagonismo e interattività da parte dell'utente, non occorre andare tanto lontano per setacciare questa tendenza nel tubo catodico. I palinsesti televisivi degli ultimi dieci anni sono stati invasi dai Reality, passando per la lezione di Il Grande Fratello. Internet continua il sorpasso sulla televisione, e questa volta lo fa toccando il genere che ha confortato i teleguardoni da piccolo schermo. Il Reality Show sbarca sul web ed in Italia basta digitare www.tivoglioconoscere.it.

TI VOGLIO CONOSCERE - Il popolo di Internet sbuffa e sbadiglia davanti a letterine, postini o aspiranti artisti da "Saranno famosi". Adesso inseguono il sogno di diventare protagonisti della rete, di essere spiati dai navigatori giorno e notte. E' stato un successo inaspettato, tanto che i creatori di Ti voglio conoscere hanno deciso di prolungare le selezioni fino alla fine di gennaio: basta inviare un video di presentazione, e quelli più votati porteranno quei volti ad essere protagonisti. "Il criterio di selezione si basa sull'appeal che i candidati hanno avuto sulla community (valutata in base al numero di voti ottenuti, tempo di permanenza in rete e numero di visualizzazioni sulle varie piattaforme di videosharing) e sulla capacità e predisposizione di interagire e sfruttare il web 2.0”, ci spiegano i produttori del format .

WEB E DEMOCRAZIA - Un processo stimolante per i candidati che potranno decretare un vincitore, ma anche essere produttori di sè stessi e scegliere, coi loro voti, il cast dei protagonisti. "Abbiamo creato un format dotato di democrazia - sottolinea la produzione Show Reel - perché è un casting aperto a tutti ed è on line. Le persone sono principalmente sconosciuti, tranne pocchissimi casi di facce già viste". Per partecipare basta caricare il proprio video su video.libero.it e iscriverlo al contest Ti Voglio Conoscere. Domani potreste essere proprio voi uno dei protagonisti del Web Reality Show all'italiana, pronto ad andare in onda a febbraio!

Correlati:

www.tivoglioconoscere.it