Tangasos

Al Teatro Filorammatici, Luis Castro e Claudia Mendoza

In un Teatro stracolmo con un palco lontano dai lustrini e paillettes, ma vero nella sua voluta semplicità e ironia, veniamo subito catapultati in un'atmosfera che ricorda le antiche milonghe, luoghi d’incontro per gli amanti del tango.
Luis Castro e Claudia Mendoza,TangoSeis e Paóla Fernandez Dell'Erba insieme appassionatamente sul palco del Teatro Filodrammatici diretti dal regista nipponico Kuniaki Ida per due settimane di passione e poesia.

Parliamo di Tangosos, ballo interpretato con passi carichi di sensualità, ma che tende a far emergere i lati nascosti di questa danza: non solo quelli stereotipati che relegano il tango alle categorie del passionale o del nostalgico, ma anche quelli meno conosciuti in cui questa musica popolare prende le tinte della leggerezza, giungendo fino alla comicità. Quindi Tangasos mette in luce le sensazioni che dalla drammaticità di un tango nostalgico, passano alla leggerezza del vals, al divertimento della milonga, alla comicità di un tango antico, al furore di un tango passionale.

A muovere i passi della caliente danza Luis Castro e Claudia Mendoza, la coppia di prestigiosi artisti argentini affermati in tutto il mondo, ma soprattutto a Broadway (dove hanno vinto un Grammy dal Critic Pull) ed in Giappone.
A musicare i loro movimenti i TangoSeis, che prossimamente festeggeranno il proprio primo e fortunato decennale. Per la poesia, la giovane cantante argentina Paóla Fernandez Dell'Erba, molto apprezzata nel suo paese come una tra le voci dal colore più caldo ed inconfondibile.

Lo spettacolo celebra quell’amore così triste ed autentico, ma a volte anche comico, che pervade l’anima e che solo il corpo può esprimere nella sua interpretazione più vera ed appassionata. 
La povertà e semplicità dell'ambientazione fà risaltare maggiormente le musiche calde e languide e la voce della cantante così profonda e carica di sentimento.

di Gloria Guglielmina

Teatro Filodrammatici

Agevolazione con Milanodabere CARD
Ingresso ridotto: euro 16 + l'eventuale prevendita (euro 1,50) invece di euro 22

Vuoi informazioni sulla Milanodabere CARD?

Orario
Feriali Ore 21.00
Festivi Ore 16.00
Lunedì chiuso

Ingresso
Intero Euro 22