Sfogliando l'Italia

Una guida chiara, puntuale e soprattutto utile: ecco il nuovo Baedeker dell'italiano in viaggio

Ora la cultura si fa on the road. A partire dalle prossime festività pasquali, anche la fugace sosta in autogrill potrà divenire occasione per scoprire le mille attrattive del Bel Paese. Il merito va a una brochure distribuita gratuitamente lungo tutta la rete autostradale italiana (perciò anche nei caselli e nei punti informativi) nonché realizzata da Sinergie Grandi Eventi in collaborazione con Anas, il Comune di Reggio Calabria, la Provincia di Roma e quella di Venezia. Percorsi – La cultura on the road, questo il titolo della guida, si propone come un valido strumento informativo per far conoscere cultura, storia e tradizioni delle principali città attraverso pagine interamente dedicate a eventi, manifestazioni, mostre, mercati, fiere, artigianato, prodotti tipici e tutto ciò che sublima il particolare in speciale.

Senza dimenticare la parte prettamente educativa: un vero vademecum per gli automobilisti in viaggio, con suggerimenti sul comportamento corretto da tenersi quando si è alla guida, in modo da prevenire gli incidenti e agevolare il flusso del traffico, le date per le partenze intelligenti e tanti utili consigli per permettere ai turisti di meglio organizzare la propria vacanza.

A far da pilota all'intero progetto sarà il Comune di Reggio Calabria, con uno Speciale Percorsi allegato a quello che presto diventerà il novello calepino dell'italiano in itinere. E di cui non potrà più fare a meno.