Rock In Idro and Cool Rock

Rumor a proposito di Pete Doherty ed i suoi Babyshambles, a Milano per il Festival del Rock

Gli ormai sciolti The Libertines sono un ologramma nella memoria del frontman Pete Doherty, che ora sfoggia una band tutta nuova fiammante così denominata Babyshambles.

Sicuramente protagonista dei rumor per le svariate vicende con Kate (Moss, ndr) le malelingue penseranno che questo aitante giovine britannico sia tutto fumo e niente arrosto. Magari sì. Ma magari no. In verità Pete Doherty è stato premiato al NME come personaggio più cool dell'anno. Ebbene anche questo nulla ha a che vedere con il rock, ma vi dico anche che teen ager isolani e nord europei lo hanno già consacrato a nuovo genio della musica British e che mentre dedicava anima, corpo e mente ai Libertines in questi due anni di vita ha creato due dischi di tutto rispetto e collezionato un'enorme quantità di copertine.

Pete continua ad eccitare i gossip e a rinverdire i fasti dolorosi della sua vita non più privata in stile romantico droga-sesso-rock'n'roll con i Babyshambles che hanno per ora riempito tutti i migliori locali inglesi con un solo singolo. Con Down In Albion, primo full lenght uscito da pochi mesi (Rough Trade), il gruppo porterà in Europa il pop/rock che ora desta l'attenzione di tutto il mondo. Durerà? I curiosi sono invitati al Rock In Idro per il 2 e 3 settembre.