RiGiraLArte

Milano diventa una mostra aperta e riscopre il piacere di andare in bicicletta

Dopo il sucesso della passata edizione, ritorna il 5 giugno RiGiraLArte. Promosso da SITART in collaborazione con LEGAMBIENTE, Ciclobby e il contributo dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, l'evento trasforma la nostra città nel tempio della creatività.

Ci saranno installazioni create in "Site Specific", che coinvolgono strade, parchi, piazze, architetture, artisti, cittadini, ciclisti e tutti coloro interessati a raggiungere in bicicletta i vari luoghi.

"Un'azione di Urban Art - ci spiegano gli organizzatori - un evento che ha la durata di un solo giorno ma che vuole segnare lo spazio urbano indelebilmente, con opere che si relazionano sinergicamente tra diversi linguaggi artistici e le multiforme espressioni della quotidianità metropolitana".

Le installazioni artistiche saranno visibili dalle ore 10,00 alle 20,00 e saranno dislocate in vari luoghi: Giardini Parco Venezia, Giardini di Via Morgagni, Parco Trotter, e Naviglio della Martesana.

Alle ore 15.30 partirà una passeggiata in bicicletta della durata di cira due ore. L'appuntamento è all'entrata dei Giardini di Porta Venezia in Via Palestro nel piazzale antistante al Padiglione d'Arte Contemporanea.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati