Residenze Milanofiori Nord

Nel nuovo quartiere di Assago, appartamenti all'insegna di qualità, eco-sostenibilità e design

Non più solo nel blu dipinto di blu ma, anche, nel verde dipinto di verde. Anzi, immerso nel verde.

È il nuovo quartiere Milanofiori Nord, ad Assago, ben collegato con la metropolitana per raggiungere Milano (al suo interno, la stazione M2 è a sole sei fermate da Cadorna) e costruito attorno a una grande piazza centrale che ospita ristoranti, bar, negozi, locali, una banca, un cinema, un centro fitness e benessere.

C'è di più: qualità, eco-sostenibilità e design sono le tre keywords che caratterizzano gli appartamenti, disponibili in varie metrature e tipologie, del nuovo quartiere progettato dallo studio olandese Designed by Erick van Egeraat, noto per gli interventi a basso impatto ambientale.

Residenze di pregio che occupano un innovativo complesso di 220 mila metri quadri circa di superficie, oltre 136.000 mq di verde previsti, dove l'architettura è particolarmente attenta al paesaggio circostante.

Residenze Milanofiori Nord

Residenze Milanofiori Nord

LE RESIDENZE di pregio DEL NUOVO QUARTIERE MILANOFIORI NORD, nel rispetto dell'ambiente

Eleganti, totally green style e studiate secondo criteri di tecnologia sostenibile. Le 112 residenze del complesso garantiscono la tranquillità e la privacy degli abitanti e uno stile di vita che rispetta decisamente l'ambiente. Quali innovazioni? Un impianto fotovoltaico per ridurre i consumi energetici, un processo di teleriscaldamento e poi terrazze panoramiche e finiture di pregio.

Il richiamo alla natura trova però la sua massima espressione nel Winter Garden. Si tratta di una serra bioclimatica pensata tra la terrazza e il soggiorno: qui, si apre un piccolo giardino di cui godere tutto l'anno.

Un sistema di vetrate, infatti, permette un buon isolamento termico in inverno mentre una condizione ideale di ombreggiamento e di ventilazione naturale rende piacevolissimo l'ambiente anche nei mesi estivi.

Inoltre, la qualità e la tranquillità della vita è garantita anche dalla limitazione del traffico automobilistico lungo il perimetro esterno del quartiere.

Residenze Milanofiori Nord

Residenze Milanofiori Nord

NON SOLO NATURA E FINITURE DI PREGIO: I NUMEROSI RICONOSCIMENTI

Le residenze Milanofiori Nord sono costruite con materiali e finiture di altissima qualità. Progettate dallo studio OBR Open Building Research di Genova, hanno vinto il premio di architettura LEAF 2011 (Leading European Architects Forum) per la categoria "miglior edificio residenziale".

E non è finita. Le residenze hanno anche ricevuto i premi Wan 2011 e Green Good Awards 2012.

Residenze Milanofiori Nord

Residenze Milanofiori Nord

L'open day alle residenze Milanofiori Nord: 16 e 17 maggio

C'è un'interessante possibilità per visitare il quartiere e le prestigiose residenze. Un open day fissato nei giorni 16 e 17 maggio dalle 9.30 alle 19, orario continuato.

Gli appartamenti sono visitabili solo su appuntamento, attraverso i contatti qui di seguito. Inoltre, fino al 31 maggio, una speciale offerta permette di acquistare un box doppio al costo del singolo.

* Box doppio in profondità.

Guarda il video

contatti:

  • Per info e appuntamenti:
  • Milanofiori Agency Ufficio vendite
  • Milanofiori Nord - Assago (MI)
  • Tel.: +39 02 89301447
  • Fax: +39 02 89301358
  • E-mail: ufficiovendite@milanofiorinord.it

Correlati:

Guarda il Video
www.residenzemilanofiorinord.it