Concerto in 3D di Francesco Renga

Renga canta in cantina

Live, dalla maison Bellavista, il concerto in 3D. Martedì 16 novembre

Le vie della musica sono infinite. Sfiorano i vigneti della Franciacorta e si proiettano nell'era della terza dimensione. Proprio così: il cantautore Francesco Renga, per presentare al pubblico il suo ultimo album Un giorno bellissimo, sceglie la cantina Bellavista (del resto, lui è bresciano d'adozione) per esibirsi in un concerto trasmesso live in 3D nelle sale del circuito The Space Cinema, distribuite su tutto il territorio italiano. Quando? Martedì 16 novembre alle 20.45.

Un vero ritorno al futuro per un artista che guarda alla tecnologia ma non dimentica la tradizione. Canta laddove nascono le bollicine franciacortine, ma finisce su un cine-palcoscenico di ultima generazione. Della serie, bisogna indossare gli occhialini 3D per meglio guardare e ascoltare l'anteprima di un album (in uscita il 23 novembre per Universal Music) prezioso di un cameo di Franco Battiato e che conta dodici brani, in cui si racconta di assenze (Per farti tornare) e di presenze (Un giorno bellissimo), di ricordi (Da lontano) e di disillusioni (Immune).

E per sperimentare l'esperienza tridimensionale? Basta acquistare i biglietti direttamente alle casse dei The Space Cinema oppure prenotare online. In Lombardia, le sale sono all'Odeon di Milano, alle Torri Bianche di Vimercate, e ancora a Rozzano, a Cerro Maggiore e a Montebello della Battaglia, nel Pavese.

Correlati:

www.bellavistawine.it
www.francescorenga.it