Radioprog

Serata Brit Rock with Radioprog

Finalmente ritornano a Milano i Radioprog,  cover band che, per il concerto di martedì 24 giugno, ha in programma una serata dai ritmi Brit-Rock ispirati a famose band inglesi, ma anche a quelle di recente formazione.

Dopo un tour che ha toccato piazze e locali di numerose città italiane, Napoli, Padova, Reggio Emilia, Torino, eccoli, più carichi di prima, con la voce "Yorkeniana" di Enrico Amato, il cantante, le chitarre calde e struggenti di Giancarlo Collura, il basso geniale e imprevedibile di Vincenzo Virgillito e la batteria spaccatimpani di Michelino, che nel 2002 ha solcato il palcoscenico di Sanremo insieme alla band di allora, La Sintesi, con il brano, per chi lo ricorda, "Ho mangiato la mia ragazza".

Il gruppo si è formato due anni fa, quando il musicista jazz Giancarlo Collura, in un piccolo pub milanese, rimase colpito dalla voce di Enrico e dalla sua anima rock tutta inglese.
La proposta fu immediata: formare una band che potesse scatenare un uragano di suoni trascinanti accompagnata da una voce forte e melodiosa insieme.
Nel giro di pochi mesi nascono i Radioprog e, con loro, le perle nere di uno scatenato rock elettrico.

La band proporrà brani dei Radiohead,  struggenti melanconie dei Coldplay, e pezzi della band che forse più di tutte si rifà ai Radiohead, i Muse, dai suoni melodrammatici ed eccentrici, considerata da molti una della band live migliori al mondo.

I Radioprog non distruggeranno chitarre e amplificatori come i grandi a cui si rifanno, ma di sicuro il pastiche di energia allo stato puro e la loro voglia di Radioprogosare farà vibrare l’aria e incendierà i vostri sensi.

www.radioprog.it


In attesa del loro album di pezzi inediti italiani, in concerto i Radioprog martedì 24 Giugno all'Indian's Saloon di Sesto S. Giovanni - Milano

Inizio

Ore 22.00

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati