Cd discoteche Milano

Quando i locali si ascoltano

I sound della notte: compilation a 360 gradi

Le notti. Ballate, sorseggiate, travestite, energiche, iridate. Ma anche ascoltate. Spunti e must per i nottambuli sono le raccolte musicali che sempre più locali di tendenza propongono ad afficionados e amanti di un preciso genere musicale.

ATMOSFERE PATINATE E RAREFATTE - "G-Lounge – Volume 5" è la compilation del G Lounge. La nuova produzione musicale è un doppio cd di musica soft e di brani house in un'elegante confezione speciale che vede protagonista Marco Fullone, direttore musicale di Radio Montecarlo, che ha selezionato i migliori artisti della scena musicale più attuale. Jill Scott feat. Mr.V con "Hate on me", Incognito con "Zaius", Blaze con "Found Love", Joi Cardwell e Steal Vybe con "Wanderlust", dj Ino con "Pink lady", Sumo con "It's good". Il Living propone una compilation composta di brani all'insegna della deep house per un'atmosfera piacevole e ambient, sottofondo tipico delle serate del locale. Al suo interno brani di John Dahlbäck come "Magic Touch" e "Keep on pushing", "This time" e "If you lie" di Neolectrique, "Stars" dei Luv City e, ancora, Gene Hunt, Dolls Combers, Derrick Thompson e "Respected everywhere" di Harley&Muscle.

HAPPY MUSIC E SOUND ELETTRONICO - Non può certo mancare "Borgo del Tempo Perso", glitterata compilation dal sound gay-friendy del Borgo del tempo terso: icone come Lorella Cuccarini e la sua travolgente "La notte vola" e Raffaella Carrà con " A far l'amore comincia tu", passando per Marcella Bella con "Rio de janeiro". Ma anche "Daitan 3", "Taratata" di Mina, Pupo e "Su di noi" e il Miguel Bosè in pieno mood '80 con "Bravi ragazzi". Una ventata di sano trash e pop glam più che mai! Più volumi - siamo al sesto - anche per "Plastic Compilation": Electronic, Progressive House, Breaks, Progressive Trance selezionata dai migliori dj per un sound sintetico vibrante e attuale che appartiene al Plastic.

I REGNI DEI DJS - "Karma Diamond" è la raccolta di track mandate on air al Karma: Electronic, House, Ambient, Trance, Italodance, Italo-Disco. Sonorità da diversi Paesi, ben miscelate e mixate. La one night Fidelio del martedì sera di Milano nasce nel 1998, ispirata ad "Eyes wide shut", l'opera che chiude la carriera cinematografica di Kubrick, con il tentativo di ricrearne le ambientazioni. "Fidelio" è anche la rispettiva compilation, trasmessa attualmente al Solaire. Grazie alle compilation "Fact" e alla etichetta/club night/management "Ultimate", Carl Cox si consolida come una delle poche superstar dj's mondiali. Da allora la sua assoluta maestrìa ai piatti - ne usava già tre - dà vita alla leggenda. Da ballare ai Magazzini Generali. Per citare uno dei locali al top della movida milanese e non solo...