Pierre Cardin

L'avanguardia dello stile: Pierre Cardin. In mostra alla Galleria Carla Sozzani fino al 4 aprile

Mostra: Pierre CardinIn concomitanza con le sfilate di Milano Moda Donna, la Galleria Carla Sozzani dedica una mostra antologica al grande stilista veneto Pier Cardin, riunendo i pezzi più significativi degli anni '60 e '70.
La mostra è stata inaugurata giovedì 26 febbraio.

I suoi abiti, dal gusto avanguardistico, sono vere e proprie opere di design, in cui si intravedono elementi espressivi dell'arte astratta. I materiali innovativi, come il vinile e il plexiglas, danno vita ad abiti asimmetrici, tridimensionali e a cerchio.
La sua alta moda è sempre stata un laboratorio in continuo divenire, in cui le forme e i volumi si evolvono e si trasformano, si arricchiscono e si depauperano; un'opera d'arte dove ogni minimo elemento esprime un concetto, un'idea, un sogno, la pura creatività ed estrosità, strategia di distribuzione e diversificazione della progettazione e della realizzazione.

Mostra: Pierre CardinGonne strette con spacchi sexy, giacche senza collo, calzoncini di vinile, mantelli maxi, minigonne si sposano ad accessori insoliti come gli occhialoni in plastica colorata, cinture in plexiglas e gioielli in plastica.

Di tutto l'evento colpisce la presenza dello stilista (oggi 82 enne), che con grande efficacia spiegava dettagliatamente i vari abiti con accanto la fotografa giapponese Yoshi Takata, amica e collaboratrice dal 1954.



Di Leo Pedone


Galleria Carla Sozzani

Fino al 4 aprile

Orario
Mar-ven-sab-dom:10.30-19.30
Mer-gio: 10.30-21
Lun: 15.30-19.30

Infoline
02 653 531