Patchouli

Uno nuovissimo spazio Zen che guarda corso Lodi "dall'alto"

Patchouli è un profumo che riporta la mente a paesi lontani, alle magiche atmosfere dell’oriente, ove la vita trascorre più tranquillamente, senza quella frenesia tipica di Milano. Patchouli ora è anche il nome di un locale che fà della fusion la propria filosofia. Il Patchouli Cafè si trova dove in passato c'era la Stazione ferroviaria di Porta Romana.
Dall'esterno non si immagina quale ambiente ci sia appena varcata la soglia.
Preceduto da un giardino, di notte illuminato da molte fila di lucine, una volta aperte le sue porte si è immersi in un una location originale che mischia la giapponesità dello stile ad un ricco american-bar.

A prevalere è il legno nero dei tavoli quadrati e delle sedie massicce dallo schienale alto poggiati su una vetrata che mostra un giardino zen sottostante. I colori scuri sono illuminati da giochi di luci pastello.
L’acqua è un elemento caratterizzante del locale: fila di goccioline scorrono affiancate, quasi a fare da luminoso separé tra una zona e l'altra.

In questo locale si può cenare (solo in occasione di feste organizzate), scegliendo tra le varie proposte fusion o ricette internazionali rivisitate dallo staff. Dopo cena può succedere di tutto, grazie alle iniziative ideate di volta in volta dai proprietari: percussioni dal vivo, body painting, dj set live e molto altro.
Non solo cene e aperitivi. Al Patchouli Cafè c'è una grande attenzione per l’arte, con esposizioni saltuarie di opere di artisti e designer contemporanei.

RISTORANTE
Il ristorante del Patchouli apre solo su prenotazione per cene aziendali, compleanni, lauree, servizi di catering interno.
Al Patchouli si possono organizzare anche feste con dj e animazione di vario tipo (prestigiatori, cartomanti, artisti, attori).

ORARI DI APERTURA
Dal Martedì al Sabato dalle 21.00 alle 2.00