Milano Live: Notte Bianca Milanese

Sabato 19 giugno: Milano vivissima con palcoscenici al chiar di luna

 Milano Live"Dal tramonto all’alba, con allegria e passione, tra cultura e musica, sport e poesia, trascorreremo una notte senza precedenti in una città mai vista così. Non sarà un lato nascosto, non un volto della trasgressione, ma solo la voglia di mostrare tutte le anime di una Milano troppo spesso vissuta di fretta".

Parole del sindaco Albertini che introduce così la presentazione di Milano Live, nome scelto per questa "Notte Bianca" tutta milanese che si svolgerà dal mattino di sabato 19 giugno fino all'alba di domenica 20 giugno.
Dai paesi nordici a Parigi, fino ad arrivare a Roma, la Notte Bianca è giunta anche a Milano. Si tratta di un modo di vivere quasi 24 ore non-stop di puro divertimento, arte, spettacolo e musica trasformando le strade e le piazze in palcoscenici sotto le stelle.

Pablo MeneguzziA partecipare saranno cantanti famosi (in piazza Duomo Paolo Meneguzzi, Le Vibrazioni, Neffa, Paola e Chiara, Haiducii, Z-Star) e meno famosi, artisti da strada e attori di teatro, musei e gallerie, negozi e ristoranti che per un giorno resteranno aperti fino all'alba. E tutto si svolgerà sia in centro che nelle periferie, per permettere anche a chi non vuole spostarsi dalla propria zona di godere della " Milano che vive".

Non mancheranno le iniziative legate allo sport, dalle piscine, aperte per fare un tuffo al chiar di luna, a spazi all'aperto dove ci saranno spettacoli e intrattenimenti con la box, lotta senegalese, canottaggio e molto altro ancora.

Le VibrazioniAll'appello anche i cinema che, per l'occasione, terranno le loro sale aperte oltre la mezzanotte per proporre cortometraggi e spezzoni di film. Anche i mezzi pubblici verranno potenziati (info nel programma).

E poi ristoranti dove poter andare a mangiare in piena notte e Navigli ravvivati da "bande" di attori del Teatro Piccolo che con incursioni improvvise sorprenderanno i presenti con declamazioni di poesie, scene di teatro e performances a sorpresa. 

" Milano Live, la città che vive vuole presentare una Milano attiva, vibrante, mostrare il volto, l’anima, la vera identità della nostra città che non è nient’altro che la sintesi tra le sue diverse eccellenze: la cultura, la musica, lo sport, la moda, lo shopping" -dice Giovanni Bozzetti Assessore Moda, Turismo, Eventi Comune di Milano- "L’obiettivo è quello di realizzare una grande festa a cui sono invitati a partecipare cittadini e turisti che potranno scoprire un volto inconsueto della città attraverso un progetto di forte aggregazione sociale e gioia collettiva".

Per godere in pieno di Milano Live 2004 consigliamo di consultare il programma che riporta tutte le iniziative distinte in zone di Milano, tipologia di evento e orari.
Non ci resta che augurarvi una Buona Notte Bianca a Tutti.

Programma di Milano Live 2004

Infoline
800 510191


di Angela Tomaiuolo