Maratona Dinamica

Lo spettacolo che "ancora non c'è": per concludere "in bianco" la notte Bianca

Maratona DinamicaSabato 19 giugno Milano sarà in fermento per Milano Live, la versione milanese delle "Notti Bianche" romane e parigine.
MilanoLive, la ribalta dell'arte direttamente nelle strade , è il nome di un'importante iniziativa dell'Assessorato Eventi Moda Turismo del Comune di Milano, che farà vivere al massimo, nella giornata del 19 giugno, Milano e i milanesi.

Il ristorante Futurista Lacerba, vicinissimo a Porta Romana, vi invita a concludere la serata o la nottata all'interno del "Qui si beve" (sala lounge bar) del ristorante, dove si terrà un happening ispirato al teatro futurista dal nome La Maratona Dinamica, per la regia di Andrea Daz, che comincerà alle 23.30 e andrà avanti fino all'alba.
Si tratta di performances alla maniera Futurista, con declamazioni, colori e "buffet all'incontrario".
I Futuristi si riuniranno al Lacerba per una delle loro nottate bianche all'insegna del disordine creativo e del divertimento. Chiacchierando, raccontando, discutendo, spesso in maniera esagitata e litigiosa, arriveranno a creare i loro brevissimi testi di Teatro Futurista Sintetico.
Il pubblico, in un'atmosfera del tutto normale, assiste e, se vuole, partecipa alla lavorazione e successiva messa in scena degli spettacoli. Un work-in-progress, una chilometrica maratona futurista che nasce, si sviluppa e prende forma in diretta sotto gli occhi degli spettatori. Il risultato sarà per tutti imprevedibile.
Allo spettacolo si potrà accedere in qualsiasi orario della notte a partire dalle 23.30.

L'ingresso alla Maratona Dinamica costa solo 5 euro. Anche il prezzo delle consumazioni è fissato, per tutta la notte, a 5 euro, per cui chi assisterà allo spettacolo potrà rimanere a Lacerba fino all'alba a bere un drink futurista (Diavolo in tunica nera, Giostra d'alcool, Brucio in bocca, ecc...) o tradizionale ad un prezzo decisamente contenuto.

Per l'occasione la cucina resterà eccezionalmente aperta fino alle 2.00.
Chi vorrà approfittare per assaggiare i piatti della "Listavivande Futurista" (Vitello ubriacato, Gnocchetti Marinetti, Cotoletta tennsi, ecc...), le cui ricette sono state scritte direttamente da F.T. Marinetti (fondatore del movimento artistico del Futurismo), potrà cenare o fare uno spuntino nella sala ristornate, prima o durante lo spettacolo, che andrà avanti non-stop fino all'alba. Naturalmente a disposizione anche la "Listavivande Passatista" (cucina tradizionale terra/mare).


di Angela Tomaiuolo

Lacerba

Inizio
Ore 23.30

Ingresso
Euro 5

Infoline
02 5455475
347 8947375