Love Bus

Arriva l'autobus dell'amore ideato da Christian Cordero per trovare l'altra metà

Ve lo ricordate il famoso telefilm “Love Boat”? Quanti hanno sognato almeno per una volta di salire su quella nave dell’amore. Per chi si accontenta, adesso c’è il Love Bus, l’autobus che vi aiuterà a trovare l’anima gemella. Un pullman gran turismo pieno di confort: tre schermi al plasma, il bar e un impianto audio "dolby sorround". Sugli schermi vanno in onda le trasmissioni televisive, tra cui Verissimo, dove il bus dell'amore, o meglio i suoi componenti, sono stati ospiti durante le scorse traversate cittadine. I 48 passeggeri, divisi equamente tra donne e uomini, si cimentano in un gioco per trovare l’altra metà. L’idea brillante è venuta al biellese Christian Cordero. “I ragazzi sono stufi oramai del solito locale o delle discoteche assordanti – ci spiega l’ingegnoso dj – Il nostro è un modo unico ed originale per fare nuove amicizie e se poi cupido scocca la freccia... ben venga”.

Il 18 Marzo il Love Bus è arrivato a Milano e noi di Milanodabere siamo stati invitati in esclusiva a fare un viaggio sullo sfavillante pullman. Alle ore 21.30 ci siamo ritrovati dinanzi alla prestigiosa discoteca Atlantique di viale Umbria. Siamo stati accolti a bordo dallo staff che ci ha fatto accomodare e ci ha assegnato il nostro numero. Dopo il cocktail di benvenuto, è iniziato il gioco vero e proprio.

Mentre l’autobus ci ha portato in giro alla scoperta della Milano by night, abbiamo avuto cinque minuti di tempo per parlare e conoscere il nostro partner vicino di posto. Grazie alle luci soffuse e all’atmosfera musicale creata dal romantico Dj cupido, le coppie si sono conosciute, cercando di far scoccare la scintilla. Terminato il viaggio, prima della mezzanotte – per rispettare gli orari fiabeschi di Cenerentola – ci siamo ritrovati davanti all’Atlantique. La festa è continuata nel celebre locale fino all’alba, coronata dall’arrivo di una maxi torta e da tanto spumante.

Il Bus di Cordero e la sua band raggiungerà prossimamente le altre città italiane. Preparatevi, perché i prossimi a salire sul Love Bus potreste essere proprio voi.
Informazioni potete trovarle sul sito ufficiale www.lovebusgame.com.

di Rosario Pipolo