Locali nei Parki

Morbidi cuscinoni e poltrone in vimini, musica lounge fra gli alberi, massaggi e dj'set: a Milano estate nel verde

Acqua, verde, parchi, giardini, alberi secolari; il divertimento fa rima con natura e relax, quest’estate a Milano.

Il Just Cavalli Café vicino alla Torre Branca, luogo che coniuga design, natura e piaceri della vita, ideato dall’eclettico stilista toscano Roberto Cavalli e diretto da Ivano Fatibene, si conferma sempre come meta preferita dal pubblico più fashion. Il locale è situato tra le querce secolari del Parco Sempione, a ridosso della Torre Branca, progettata da Gio Ponti. Suggestivo il giardino esterno, “Just Flower Garden”, di 2000 mq, con divani, cuscini e sedute illuminate da candele e candelabri, è il luogo ideale dell’aperitivo del giovedì, dalle 19,00 alle 21,00, accompagnato da ricco buffet con specialità mediterranee e musica by dj Moti (Viale Camoens c/o Torre Branca - Tel.02 311817).

Lo Shambala di via Ripamonti 337 (Tel. 02 5520194 - chiuso lunedì) ha aperto il suo giardino fiabesco, festeggiando la statua appena arrivata da Bali, nel giardino fresco di restyling; il locale è stato ricavato da un’ex cascina, oggi definita “locanda asiatica con grandi alberi”, che propone raffinate specialità vietnamita/tailandesi in un vero e proprio tempio della socializzazione e dell’armonia dei sensi.

Sino al 15 settembre, il villaggio Enjoy the beach, la spiaggia all’Arco della Pace, vi intratterrà con sport e coctail, sabbia e sole, in un’area più grande rispetto all’anno scorso, con sdraio, palme, campi da beach volley, spazi relax, happy hour musicali, solo per citare alcune iniziative. E’ aperto dalle 10 del mattino all'01.00 di notte, ingresso libero. Adatto anche per tutti coloro che vogliono la tintarella, rilassarsi tra idromassaggi e futon, giocare a beach volley, connettersi a internet, far giocare i propri bambini.

Il Bar Bianco nel parco Sempione è tornato, con alcune novità, l’aperitivo in jazz del lunedì e il funky il mercoledì, tutto live; ci sarà sempre il famoso happy hour, ma non solo, perché il locale sarà aperto sin dalle 9 del mattino per offrire una gustosa colazione al popolo degli sportivi, o per iniziare la giornata all’aria aperta e, a mezzogiorno, si trasformerà in fast restaurant per il lunch. Il BarBianco si impegna a mantenere pulito il prato circostante. Uno staff di 5 persone si occuperà di raccogliere i rifiuti al termine di ogni evento. Due volte a settimana verrà effettuata la disinfestazione per le zanzare di tutta l’area (Entrata Viale Ibsen Arena Acquario - tel.02 86451176).

H Club dell’Hotel Diana ha inaugurato la stagione estiva aprendo, come ogni anno, le porte del suo magico giardino, composto di tre aree ben distinte e tra loro complementari: un lounge affacciato su un’incantevole fontana, un patio protetto da un’inebriante cascata di foglie e grappoli di glicine in fiore ed un cortile immerso in un tripudio di alberi secolari proiettati verso l’infinito. La prima è uno smoking lounge, con due camini a gas dal design contemporaneo, che racchiudono una fiamma che arde naturalmente. In questo raffinato salotto per i fumatori, ci sono una moto in bacheca, caschi e tute del Team Camel Honda, di primo piano nel panorama del campionato MotoGP 2005, che si contrappongono alle linee soft dei comodi divani in cuoio e in fresco cotone color panna, tabacco, blu e giallo, che invitano ad assaporare, in assoluta tranquillità, le dolci nuance della sera. Lo spirito e il calore brasiliano caratterizzano invece l’ultima area del giardino, dove i cocktail vengono preparati a ritmo di cachaça Sagatiba, il distillato più amato dai brasiliani, ingrediente principale della famosa caipirinha; il colore total black di questo cortile a cielo aperto, estensione estiva della black label room, presenta sedute dalle forme sinuose in fibra di vetro, che evocano le linee sensuali della bottiglia del famoso distillato. Aperitivo tutti i giorni dalle 18,30 alle 21,30, dinner dalle 19,30 alle 22,30, afterdinner, lunch, sundaybrunch (tel. 02 20582081).

Lo Cheval Cafè c/o Ippodromo del Galoppo di Milano, infine, propone una programmazione per tutta l’estate e destinata a soddisfare anche i palati e le orecchie più fini. Molte le collaborazioni illustri previste. Life Gate Radio, Creme Sonore, tutti i giovedì, sonorità baleariche fatte di incalzanti ritmi raffinati, sono solo alcune realtà che garantiranno qualità alle serate, con musica d’avanguardia e atmosfere cool. Eventi speciali, performance, proiezioni video e punti bar esterni, impostazione etno-lounge del giardino esterno, con grossi divani in vimini, gazebo, morbidi cuscini posti sul manto verde ed amache, in più ristorante/pizzeria con forno a legna ai piedi della statua equestre.