La vita è dolce

La pasticceria italiana vola in Internet e nel mondo

I dolci italiani fanno il giro del mondo. Come? Grazie a un'iniziativa alquanto ghiotta, promossa dal Gruppo Virtuale Cuochi Italiani (oltre 900 gli associati al forum, all'opera in 70 Paesi), una delle più vitali associazioni culinarie, ambasciatrice dell'italica gastronomia all'estero.

In pratica, da giugno fino a ottobre, i cuochi del gruppo propongono per una settimana, nel menu del loro ristorante, un dolce tipico della tradizione italiana, rivisitato anche in creativa chiave. Una vera staffetta deliziosa, che porta sulle tavole di Italia, Francia, Russia, Giappone, Cina, India, Tailandia, Indonesia, Australia, Usa, Brasile, Argentina, Sudafrica, Bahrain e Turchia niente meno che tiramisù, zuppa inglese, babà, sfogliatelle, torta caprese, zeppole, cassata, cannoli, torta della nonna, zabaione, panna cotta, gelato, torrone e panettone.

Vi è venuta l'acquolina? Bene, online (http://www.itchefs-gvci.com/), sono disponibili i video con le ricette tradizionali proposte passo a passo nonché le schede storico-culturali dei dessert. Per ingolosirvi e incuriosirvi un po'.

Correlati:

www.itchefs-gvci.com