Intrattenimento Low-Cost

Teatro, musica e cinema a prezzi bassi a Milano e dintorni

L'intrattenimento può adottare una formula low-cost? Persino una città come Milano offre opportunità di risparmiare su musica, spettacolo e cinema. Basta tenere gli occhi aperti, e guardarsi attorno!

TEATRO – Per chi vive a Milano  o per chi viene da fuori la prima location a cui si pensa è il Teatro Alla Scala. Tuttavia, il tempio scaligero è associato il più delle volte a fasce di prezzo alte. A parte le riduzioni per i giovani, gli studenti e le famiglie, la location milanese d’opera, balletto e classica mette in vendita anche biglietti nei loggioni tra 10 e 12 euro. Basta cacciare i biglietti  con largo anticipo, magari tenendo d’occhio il sito www.teatroallascala.org. E la prosa? Gli ultimi arrivati possono godersi il last minute del gruppo del Piccolo, che include i teatri Piccolo, Studio e Streheler. Collegandosi il giorno stesso dello spettacolo al sito www.piccoloteatro.org, sono disponibili diversi posti a prezzi veramente stracciati.

MUSICA – La musica classica si trova in saldi all’Auditorium di Milano, dove alcuni concerti hanno posti disponibili a partire da 13 euro: la note di Beethoven e Schumann (dal 19 al 21 marzo), Chopin e Musorgskij (dal 3 al 6 aprile), Lindberg e Dvoràk (dal 17 al 20 aprile) e Berlioz (dal 27 al 29 aprile). Zapping musicale alla Salumeria della Musica con ingressi tra 6 e gli 8 euro per diversi appuntamenti da tenere in agenda: Paolo Sabotino Trio (19 marzo), Pepe Ragonese e compagni (28 marzo) e Laura Fedele (17 aprile).  Note low-cost da autore anche alla Casa 139 con vedette interessanti come i siculi Tinturia (28 marzo) o allo storico Santa Tecla Cafè. E il jazz? Fermatevi pure alle Scimmie.

CINEMA – I cinefili incalliti possono prenotare il lunedì e il giovedì una comoda poltrona allo Skyline Multiplex per la rassegna "Al cinema insieme", che propone film appena usciti al costo di 2,60 euro. “Vogliamo che la nostra struttura agevoli tutti, soprattutto le famiglie che in questo momento di certo non hanno voglia di fare sprechi”, tiene a sottolineare il Presidente dello Skyline Dario Viganò. Tra i prossimi film in rassegna ci sono Io sono leggenda (20 marzo), Non è mai troppo tardi (27 marzo), Ps I Love you (31 marzo e 4 aprile), American Gangster (10 e 14 aprile). Infine, pomeriggi al cinema di mercoledì al Rondinella di Sesto San Giovanni con biglietti a 2,60 euro con pellicole come Bianco e nero (26 marzo), Il Petroliere (16 aprile) e Tutta la vita davanti (23 aprile).