Hot Summer

Serate danzanti, cocktail mozzafiato, bagni di mezzanotte per chi resta ad Agosto in città

Non tutti partono. Quest'anno pare che saranno in molti a trascorrere il mese di Agosto in città. Si riuscirà a rinunciare al Sol Leone che ci picchia in testa su una spiaggia tropicale mentre la provocante vicina d'ombrellone ci strizza l'occhio per invitarci a bere un drink rinfrescante? Pare di sì se in giro ci sono una serie di appuntamenti per allietare le nostre settimane calde d'agosto.

Per accontentare i bagnanti incalliti - che non riescono a rinunciare al loro costume da bagno neanche nella vasca di casa propria - si può fare un salto alla Piscina Argelati di via Segantini dove ogni giovedì c'è Apetta Gaya, una serata speciale dove possiamo tuffarci in piscina mentre una bella selezione musicale ci tiene compagnia. Coloro che sono più esigenti, ovvero gli amanti di tanga e pareo, ogni lunedì trascorreranno una piacevole serata a partire dalle ore 19.00 al Bagni Botta che ci propone il Pareo Beach Night. 

Per chi non riesce proprio a stare da solo ed è alla ricerca dell'anima gemella, consigliamo una puntatina al Village Cafè, il locale della Punta dell’Est dell’Idroscalo, dove ogni venerdì c'è il gioco Asso di Cuori. Allora, cosa aspettate cuori solitari a trovare il vostro amore in compagnia delle selezioni musicali di Dj Fabietto?

Chi invece vuole ascoltare musica dal vivo in ambiente disco può arrivare fino all'Aquatica di via Airaghi dove si esibiranno sul palco gli Infection Code (4 agosto), i Shakma (11 agosto), gli Xtoy (18 agosto) e i Corni Petar (25 agosto). Senza perdere di vista i venerdì rockettari con la musica elettrizzante degli Him Tribute (5 agosto), Noema (12 agosto), Re Indaco (19 agosto) e gli In-Sight (26 agosto). 

Chi non può fare a meno dei cocktail mozzafiato può andare ogni sabato all'Alijà di piazza Risorgimento dove il Daiquiri Day celebra il cocktail più amato dai milanesi. I ghiottoni di ostriche sempre qui gusteranno i simpatici molluschi ogni venerdì con l'Ostrika night.

Per i nostalgici della musica anni settanta e ottanta l'Aloha Beach Bar ospita ogni venerdì il Samoa Beach Party, una serata con il meglio della musica di quel periodo mentre il sabato con Zapping potete recuperare la musica ballata per tutto il corso della settimana. Per chi non sa rinunciare ad una romantica passeggiata al parco Sempione, è d'obbligo una sosta al Bar Bianco di viale Ibsen dove tutte le sere a farla da padrone sono le super dancing night arricchite da gustosi aperitivi.

Per chi vuole regalarsi una cena romantica ed indimenticabile (ma vuole anche mettere mano al portafogli) consigliamo la Ivory Dinner on the terrace al ristorante in terrazza dell’ hotel The Westin Palace di piazza della Repubblica o la gastronomia pregiata brasiliana del nuovo ristorante Garota de Ipanema di via Giuseppe Govone.

Infine si segnalano una serie di serate speciali per gay ogni giovedì al Rahabar del Naviglio Grande e il 18 agosto il Verde party al Bar Bianco. Infine, il 21 agosto il Rosso Party si apre al Thini Cafè di via Brembo.