Cene al buio

Gustando al buio

AUTORE
Cristina Viggè
DATA NEWS
lunedì 11 gennaio 2010
ARGOMENTI
Cene al Buoio, Il Gusto del Buio, Milano, Bergamo, Provincia
Una serie di cene in cui la vista si spegne e si accendono gli altri sensi

Avete mai provato ad assaporare senza guardare? Cercando di riconoscere gli ingredienti solo attraverso gusto e olfatto e orientandovi grazie e udito e tatto? È un'esperienza unica, ora possibile grazie alla rassegna Il Gusto del Buio, in programma dal 16 gennaio a fine marzo in molti luoghi di Milano e provincia nonché di Bergamo e provincia.

Un progetto ideato e organizzato da [e20]management, in collaborazione con Evadoioincucina, che si occupa del servizio catering. Un'occasione per scoprire che spegnendo la vista si possono attivare e meglio sviluppare gli altri sensi. Una degustazione speciale, durante la quale assaggiare, nell'assoluta oscurità, piatti d'italiana tradizione, rivisitati con estro dagli chef, e sorseggiare vini di note cantine nazionali. Il tutto affidandosi a chi col buio ci convive sempre.

Ecco le prime date (le altre sono visibili sul sito ufficiale): sabato 16 gennaio (ore 20) a Villa Corvini di Parabiago; giovedì 28 gennaio e domenica 14 febbraio (ore 20.30) presso la galleria d'arte The New Ars Italica di Milano; e venerdì 26 febbraio (ore 20) al Centro Alpini Campagnola, in via Quasimodo a Bergamo. Le cene, su prenotazione, hanno un costo di 40 Euro.

Parte del ricavato dell'iniziativa verrà devoluto a favore della società cooperativa La Perla Nera a sostegno del progetto Ergolab, per lo sviluppo di laboratori ergoterapici volti a reinserire socialmente persone diversamente abili, minori in difficoltà ed emarginati.

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI
Commenti
Non sono presenti commenti. Inserisci il tuo commento
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER
Riceverai info su "Eventi a Milano"
Testata Giornalistica Online
Registrazione al Tribunale di Milano n. 394 del 14 Giugno 2006
Copyright 2004 - 2012 Milanodabere Srl | CF/P.IVA 05459040969