Greta Pigatto, l'handmade italiano in due linee creative

Fashion e interior design in una labo-boutique virtuale

La passione per l'arte e la creatività è nata disegnando manga durante l'infanzia, ha continuato a coltivarla seguendo un percorso di studi artistici e grafici che l'hanno portata a lavorare nel campo della moda. Greta Pigatto ce l'ha fatta a realizzare il suo sogno, aprendo una labo-boutique che ospita le sue colorate e originali creazioni. Varcando la soglia virtuale di Aldo Moro 5 si scoprono le due linee di creazioni, rigorosamente handmade e made in Italy, che danno forma al progetto: Greta Pigatto_couture e HWart.

HWART, HAND+WORK+ART - È una linea di pezzi di piacere d'arredo composta da elementi unici realizzati a partire da articoli realizzati in serie e poi personalizzati. Prendono spunto dalla primavera gli svuota tasche in legno decorati con motivi floreali (Pink Flower e Multicolor Spring - 60 Euro l'uno) così come il set da 8 tazze Black Ramage (78 Euro). Per chi non può rinunciare a lasciar trasparire il proprio amore per la moda anche dai complementi d'arredo, degni di nota sono i quadri. I coliri acrilici giocano con il trittico cromatico bianco, rosso e nero (da 100 a 200 Euro) su soggetti che incarnano lo spirito grintoso ed elegante della moda. Anche il packaging è realizzato a mano, con tessuti e nastri colorati.

GRETA PIGATTO_COUTURE - La linea è dedicata ad accessori e abbigliamento per uomo e donna. Delle semplici t-shirt di cotone vengono trasformate in una tela sul quale dipingere idee e fantasie che certamente non possono lasciare indifferenti i visitatori. Tra le più particolari, per lui, spiccano i vari modelli di frack (da 38 a 45 Euro), come quello dandy o stile anni '70. Per le donne la maglietta si può trasformare in un trench (Euro 45) o in un volto con gli occhi sognanti e le gote arrossate (Madeleine - 38 Euro). Tra le proposte della nuova collezione particolarmente curioso è il cerchietto con fiocco oversize, tra le cui pieghe si cela un uccellino colorato (35 Euro).