Festival di Villa Arconati

Concerti che vanno dalla musica italiana al sound etnico, allo swing di Michael Bublé

Paolo ConteE' partito con Samuele Bersani il Festival di Villa Arconati che andrà avanti a Castellazzo di Bollate, alla Villa Arconati, fino a mercoledì 21 luglio.
Il Festival, iniziato nel 1989, promette grande qualità con concerti che vanno dalla musica leggera italiana allo swing dell'amercano Michael Bublé, ai "suoni dal mondo".

Il 5 luglio Rokia Traoré & Têtes de Bois. Giovane cantante ed autrice proveniente dal Mali, Rokia Traoré, miglior disco "World music" del 2003, unisce la grande tradizione africana con un gusto contemporaneo. Têtes de Bois propone una musica evolutiva che passa attraverso la ricerca di parole e suoni catturati nei luoghi della quotidianità‚ di transito, assorbendone i segnali.

Giovedì 8 luglio da Capo Verde la Diva Scalza e Cesaria Evora.

Il 9 luglio i Blonde Redhead, trio formatosi a New York dalla giapponese Kazu Makino e dagli italiani Amedeo e Simone Pace, considerati tra i campioni della scena "alternative".

undefinedFinalmente attesissimo Michael Bublé, il Re" del New Swing lunedì 12 luglio.

Il 14 luglio è la volta del gruppo semi-serio che raccoglie canzoni tratte dal patrimonio culturale dell'ebraismo orientale e le unisce a brani della tradizione zingara Rom: Moni Ovadia & Oi Va Voi in ''Klezmer Night''.

Marco Paolini con i Mercanti di Liquore leggono e cantano la poesia di Dino Campana e testi di Gianni Rodari, Biagio Marin, Federico Tavan. Sul palco il 15 luglio.

Appuntamento con "La Notte della Taranta" il 17 luglio. La Notte della Taranta è un evento musicale che coinvolge venti musicisti sul palcoscenico (la Notte della Taranta Ensemble) e un ospite speciale: Stewart Copeland, il mitico batterista e fondatore dei Police.

Il gruppo più rappresentativo e stimato della scena rock italiana, gli Afterhours si esibirà il 19 luglio.

Dulcis in fundo il grande Paolo Conte che solcherà il palco di Villa Arconati il 21 luglio.

Villa Arconati

Info Prezzi, orari, come arrivare


di Angela Tomaiuolo