Etno Music Competition 2005

Sono aperte le preselezioni per la kermesse milanese promossa da Jazz Friend Association

L'Etno Music Competition "Città di Milano" è diventato ormai un appuntamento immancabile. Giunto alla sua III edizione, il concorso organizzato da Jazz Friends Association apre fino al 10 luglio le preselezioni per partecipare all'edizione 2005.

Realizzata in collaborazione con Il Barrios e con il contributo del Comune di Milano "Settore Giovani", la kermesse si svolgerà dal 16 al 18 settembre. I 10 gruppi finalisti saliranno sul palco del Teatro Edi il 16 e 17 settembre davanti ad una giuria che proclamerà i tre vincitori, che otterranno un'ulteriore performance il 18 settembre.

Ai primi tre che arriveranno sul podio, saranno assegnati premi in denaro oltre che la registrazione di due brani nella compilation della manifestazione. A detta degli organizzatori, l'evento ha lo scopo di "promuovere e valorizzare le band musicali emergenti di jazz, latin-brasilian jazz, fusion, blues ed etno-jazz".

Per partecipare alle preselezioni, è sufficiente inviare al Jazz Friends Association 3° Etno Music Competition Tenuta Occhio, 7 27020 Zerbolò (PV), entro e non oltre le ore 13.00 del 10 luglio, una registrazione su Cd o audiocassetta, contenente almeno due brani, uno standard e uno originale.

Il Cd o l'audiocassetta dovrà riportare sulla copertina il nome del gruppo e del suo responsabile con relativo indirizzo e numero di telefono oltre ai titoli dei brani. Inoltre, va allegato il curriculum e la foto del gruppo ed il modulo di iscrizione che si può scaricare dai siti http://www.barrios.it e http://www.jazzfriends.org.

L'età massima di un componente (per il trio) e almeno due componenti (per il quartetto o più) non deve superare i 32 anni alla data del 30 giugno 2005.

di Rosario Pipolo

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati