CreaMi

Milano incontra i giovani e la loro creatività fra danza, teatro e arte

Per 5 giorni Milano darà spazio a tutto l'estro creativo di giovani artisti che si incontrano in città per la kermesse CreaMi. I ben 62 eventi organizzati in occasione del XV Forum IETM (Informal European Theatre Meeting) e in concomitanza con Futur Show, saranno visibili in 40 luoghi diversi tra teatri, spazi espositivi e luoghi d'arte (La Fabbrica del Vapore, Teatro Litta, Teatro Verdi, lo Spazio Ansaldo, Neri Parenti ecc.).

Al Teatro CRt grande attesa per Carnezzeria, regia di Emma Dante, premio Ubu 2003 come migliore novità italiana, e per Dood della coreografa e ballerina Barbara Toma, che con questo spettacolo ha partecipato al Festival Internazionale di Danza Short Formats.

Al Teatro Verdi la programmazione prevede spettacoli di e con Ascanio Celestini: Venerdì 19 novembre, ore 19.00, La Fine del Mondo; Sabato 20 novembre, ore 22.45, Fabbrica. Davide Enia sarà in scena Venerdì 19 novembre, ore 22.45, con Maggio '43; Sabato 20 novembre, ore 19.00, con Italia Brasile 3 a 2. Domenica 21 novembre, ore 16.30, Compagnia Veronica Cruciani con Ballare di Lavoro  - Storia di migrazione,
Testi Renata Ciaravino e Regia Veronica Cruciani.

Al Teatro Litta la programmazione diventa una finestra sulla danza contemporanea, grazie agli spettacoli di artisti che hanno reso famosa la danza italiana in Europa: Quore; Solo Empty; La forma delle cose.

Tutta l'agenda degli eventi la trovate sul sito www.creami.it nella sezione AGENDA.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati