Cattura Renato Zero

Cattura il meglio Tour 2004: il debutto di Renato Zero al San Siro

NEW: esauriti i bigRenato Zerolietti in prevendita! Alla
cassa dello Stadio Meazza saranno messi in vendita 1000 biglietti a partire dalle 12.00.

I 54 anni di Renato Zero significano davvero 54 anni di esperienza...o quasi.
Si perchè a 16 anni lui era già su un grande palco con il corpo di ballo ad introdurre Jimi Hendrix. Ed essere riuscito a toccargli, di sfuggita, le piume del costume di scena, gli ha dato quella grinta e quella forza per non mollare mai, anche quando gli hanno chiuso le porte in faccia. Perchè, un po' più grande, trascorreva le notti a fare la comparsa per i film di Fellini, pur di stare al suo fianco ad imparare.

Ora a 54 anni Renato Zero si mette ancora in gioco e lo fa alla grande, in uno stadio come San Siro (è la sua prima volta in questo Stadio), aprendo così la serie dei grandi concerti estivi 2004 in questa location, ma soprattutto partendo da una città, quella di Milano, che non gli ha sempre dato soddisfazione.

Il Cattura il Meglio in Tour 2004, nome che richiama il suo ultimo album "Cattura" (uscito nel 2003), "è un vero e propio spettacolo" -dice Renato Zero in conferenza stampa- "con danza (il corpo di ballo è composto da 12 giovanissimi ballerini), teatro e tanti ospiti, alcuni ve li dico, Alexia, Daniele Groff, L'Aura e Filippo Trojani (che mi anticiperanno a partire dalle ore 18), altri li tengo in segreto per l'effetto sorpresa. I costumi sono di Cavalli".

Renato Zero con questo tour, che arriva a grande distanza dal suo album, ha voluto fare un omaggio al Sogno, amico fedele di avventura che ha permesso alla sua musica di arrivare fino ad oggi. In scaletta ci sarano i suoi pezzi garibaldini più un inedito scritto da lui.

50.000 biglietti venduti finora a Milano e 230.000 in totale, compreso le altre tappe (a un mese di distanza dal concerto di Roma); 60.000 biglietti, il numero che si vorrebbe raggiungere a Milano e 250.000 biglietti, il numero da raggiungere complessivamente.
Questi sono "i inumeri di Renato Zero" oggi a 4 giorni di distanza dal debutto, lui però tiene a precisare "I numeri sono importanti, altrimenti come si tira avanti? Ma quello che voglio portare sui palcoscenici con questo tour è la Qualità. Perchè io se faccio una cosa la faccio con l'anima e in questo tour darò tutto me stesso".


di Angela Tomaiuolo

Inizio
Ore 21

Ingresso
Euro 25

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati