Carnevale con coriandoli e dragoni

Milano celebra il Carnevale in concomitanza con il Capodanno cinese

Carnevale e Capodanno cinese insieme in un'unica festa!

Venerdì 11
Le celebrazioni avranno inizio venerdì 11 febbraio con una cena di gala preceduta da una sfilata di moda di stilisti cinesi. Un evento che verrà accolto dalla Fabbrica del Vapore, limitrofa alla zona di China Town.

Sabato 12
I festeggiamenti avranno seguito sabato 12 febbraio in Piazza Duomo dove il corteo del Carnevale Ambrosiano raggiungerà i cinesi. Si partirà dal primo pomeriggio con esibizioni tipiche della festa asiatica come quella della danza del dragone, che in Cina rappresenta il simbolo del portafortuna magico, delle arti marziali, dalla spada al bambù, ecc.
La serata di sabato sarà poi dedicata a concerti in cui artisti cinesi si alterneranno con big della musica italiana (Gigi D'Alessio, Marco Masini, Paolo Meneguzzi, Gemelli Diversi, Anna Tatangelo, Toto Cutugno, Amedeo Minghi ecc.).

Domenica 13
Ma non è ancora finita! Il gemellaggio prosegue fino a domenica quando si svolgerà un incontro di calcio a scopo benefico per la missione della protezione civile milanese, attualmente a lavoro nelle zone colpite dallo Tsunami. A giocare saranno le star televisive italiane e cinesi.
Concerto e partita saranno replicate ad aprile a Pechino.

di Roberta Ruggiero