Brera Live 2005

La Notte Bianca in giro per le strade di Brera fra arte, moda e musica live

Manca 1 settimana alla fatidica Notte Bianca, che nella versione milanese prende il nome di Milano Live, e la città è già in fermento per organizzare, comunicare, promuovere questa nottata in cui tutto è concesso... o quasi.

Quest'anno Brera, il più suggestivo quartiere di Milano, non rimane a guardare.
In questi giorni un fermento la anima per i preparativi di Brera Live: dai negozi alle piazze, dagli show room agli spazi espositivi, tutto sotto la direzione della portentosa Eleonora Scaramucci, presidente di Assobrera e stilista e Andrea Bressan, organizzatore dell'evento. La manifestazione patrocinata dall'Assessorato Moda e Turismo di Milano vedrà nelle strade e nelle location di Brera, sfilate di moda, video-proizioni, musica live e un concerto "ambulante" di percussioni.

La Kermesse vedrà in tutta la zona di Brera, sfilate di moda, video-proiezioni, musica live, un concerto "ambulante" di percussioni " e il motoraduno Ducati.

VisualArts night, associazione Culturale per la promozione delle arti visive, in collaborazione con 05.beetleborg creative dpt (Laboratorio grafica, pubblicità, soluzioni video e multimediali), Cinemascope (Tecnologie per la comunicazione) e Oversize (Studio di postproduzione video), propone per la lunghissima notte bianca di Brera, un'insolita collettiva a cielo aperto: si tratta di proiezioni di video-arte sulla facciata di un prestigioso palazzo.

La bellezza non può mancare a Brera per l'intensa notte. E' per questo che Eleonora Scaramucci ha ideato una sfilata in piazza del Carmine in cui bellissime modelle indosseranno abiti che forse non vi sono passati inosservati: gli abiti realizzati dalla stilista per le veline e per varie starlette della tv.

Vediamo le proposte di musica live sotto le stelle: in piazza del Carmine si esibiranno i 7 Marzo, giovane band con influenze rock - pop - jazz, i Radioprog, band dal sound britrock e I Cosi, cover band di musica anni '60; un concerto di percussioni con i Jinka' si muoverà invece per le strade di Brera e travolgerà i presenti con un'esplosione di energia e suoni afro-brasiliani.

Infine: accorrete motociclisti! Lo stile e il design italiano su due ruote sarà rappresentato dal motoraduno e dall'esposizione di moto speciali, iniziativa della famosa casa Ducati.