Bio a 360 gradi

Il Centro Botanico, creazione di Naj Oleari. Per chi la natura la vive quotidianamente

Un'intuizione geniale quella di Angelo Naj Oleari che dal '75 ha dato vita al Centro Botanico, irresistibile polo di attrazione per appassionati del biologico a 360 gradi, palati fini e amanti della natura.

UN MONDO VERDE - I progetti spaziano dall'agricoltura selvatica alla bioarchitettura, passando per l'editoria (nel Centro trova posto anche la libreria botanica internazionale) mantenendo sempre vivo lo spirito di ricerca e sperimentazione nelle produzioni di alimenti sani, profumi, olii essenziali, tessuti e carte con pigmenti naturali, coltivazione di piante e non solo.

LECCORNIE E BIOBAR - Grazie allo spirito cooperativo del Centro Botanico, che si traduce nel sistema di affiliazione e di collaborazione con numerose aziende agricole, arrivano sugli scaffali alghe, aloe vera, caffè, caramelle e dolciumi, cioccolato, pistacchio miele, marmellate, olii, riso e legumi, spezie, e vini caratterizzati da un elegante packaging ecologico. I prodotti del reparto alimentare si possono assaggiare direttamente al BioBar, splendido dehor per pause golose del Centro Botanico, dove gustare pranzi, merende, gelati biodinamici, tisane, infusi e centrifugati di frutti tropicali.

NATURA DOCET - Ambiente rilassante, colori vegetali alle pareti, illuminazione che riproduce la luce solare e arredamento in quercia naturale sono perfetti per assaporare i menu creati seguendo il ciclo della natura, rigorosamente con prodotti di stagione. La filosofia che li accompagna è nutrire il corpo offrendo godimento per il palato e benessere fisico raro da conciliare con il nostro stile di vita quotidiano. Sapori naturali che variano tra proposte di cucina e gastronomia biologica-biodinamica  per alimentazione vegetariana, vegana, ovo-lattea e macrobiotica. Soluzioni da acquolina in bocca anche per celiaci.

PRODOTTI E AMBIENTE - Negli anni i prodotti del Centro Botanico, frutto di sensibilità e conoscenza nel rispetto dei valori di amore per la terra e attraverso una comunicazione ispirata a messaggi veri ed etici, si sono differenziati e oggi è possibile scegliere tra saponi naturali, cosmetici ecologici certificati per il corpo e i capelli, abbigliamento, biancheria, borse, ombrelli e candele. Un'intera sezione è inoltre dedicata all'arredamento tra divani e divani letto che diventano comode chaise longue in legno massello rifinito con cera d'api, olii naturali e terre coloranti. Linee semplici, comode ruote e braccioli basculanti si sposano con tatami originali e materassi in lattice, caucciù, fibra naturale di cocco e cotone per riposare freschi, comodi, in armonia con l'ambiente.