Belly Dance Superstar

Veli, ritmo, performance a livelli circensi e sensualità fino al 26 settembre allo Smeraldo

Immaginate di essere immersi nell’atmosfera di un paese arabo con un hammam davanti ai vostri occhi.
Immaginate il fiuto dello storico manager del gruppo dei Police e di Sting.
Unite una forte dose di sensualità orientale, un mix di culture provenienti da vari paesi, la ritmica ricercata di forti sonorità techno associata alla tradizionale musicalità araba.
Quello che ne viene fuori è un mix esplosivo ed inebriante, soprattutto se a danzare sulle note di una coreografia accattivante e misteriosa, sono quattordici affascinanti ballerine provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa.

Barley Arts mette in scena al Teatro Smeraldo, per tre giorni fino a domenica 26 settembre, uno spettacolo davvero unico nel suo genere.
Per gli appassionati, ma anche per chi per la prima volta vuole confrontare più mondi, ecco proposta con dal vivo la danza del ventre con uno spettacolo intitolato Belly Dance Superstar, dal nome della compagnia che lo esegue.
La Belly Dance prende spunto dall’antica danza con i suoi movimenti sensuali e allusivi che, da ringraziamento propiziatorio, divengono simbolicamente un intreccio misterioso di misticismo ed erotismo femminile.

Questo tipo di danza è la fusione di molti stili provenienti dal Medio Oriente tra cui Libano, Egitto e in alcuni tratti dall’India, e poi resa ancor più accattivante dalle sonorità occidentalizzate.
Le bravissime ballerine si susseguono sul palco in performance di gruppo e singole, ma i momenti più carismatici sono quelli in cui vengono accompagnate dai suoni del tamburo eseguiti dal vivo. Il tutto diventa un gioco di sguardi tra l’unico uomo ed il sensualissimo gruppo di donne.
Belly Dance Superstar potete vederlo alle ore 20.45, mentre l’ultimo spettacolo sarà nel pomeriggio di domenica 26 alle ore 16.00.


di Alessandra Curreli

Teatro Smeraldo

Orario
Ore 21
Domenica ore 16

Ingresso
Euro 20,00 + prev. (II Balconata)
Euro 25,00 + prev. (Poltronissima Laterale, Poltrona, I Balconata)
Euro 35,00 + prev. (Poltronissima Centrale)
Riduzioni per militari, minori 18 anni, over 65