Alan Rossi + Free Barbecue

Al Soul to Soul l'arte e i piaceri del palato si accompagnano sempre alla buona musica

Alan RossiAggressività e provocazione è quello che emerge dalle tele di Alan Rossi, che giovedì 13 espone i suoi lavori al Soul to Soul nella mostra – percorso "Rainin'days", le cui tappe sono contraddistinte dalle diverse tecniche espressive utilizzate dall’artista.

Per provocare Alan Rossi usa colori cupi e decisi (bianco/rosso/nero) con immagini di forte impatto emotivo che richiamano componenti della vita come la nascita, l’identità, il dolore e l’estetica quale matrice della realtà odierna.

I suoi primi approcci alla pittura sono influenzati dalla Medical Art e dall’Azionismo Viennese (l’uso del corpo e parti di esso come mezzo espressivo); ha poi ampliato il proprio percorso creativo con la rivisitazione delle più importanti tecniche espressive contemporanee, dall’ Informale alla Street-Art, passando per il collage e la grafica. Consensi "importanti" li ha già avuti ad esempio da M. Marra e R. Vecchione.

Durante la mostra si può approfittare del barbecue e, nella Reading Room appositamente allestita, si può consultare il mensile d’arte e lavoro Next Exit.

In collaborazione con Next Exit (mensile di arte, comunicazione e opportunità di lavoro) e www.milanodabere.it

La serata prosegue tra sonorità Hip hop, R’n’B’ e Nu Soul, a cura di dj Steve Dub del programma Soul Sista di Radio Deejay.


di Angela Tomaiuolo

Inizio
Ore 21

Ingresso
Libero

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati