Adotta una guglia - Milano

Adotta una guglia

Un progetto di fundraising per salvaguardare il Duomo e provvedere al restauro e alla tutela della Cattedrale

Il progetto di raccolta fondi "Adotta una guglia" è diretto al coinvolgimento di tutta la popolazione per sostenere i restauri del Duomo di Milano che sistematicamente devono essere effettuati e che richiedono investimenti importanti.

Il materiale in questione è il pregiato marmo di Candoglia, molto delicato e proprio per questo di facile deterioramento.

Le guglie del Duomo di Milano

Le guglie del Duomo di Milano

Si tratta di un'iniziativa nata nel 2012 ad opera della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, istituto che da secoli si occupa della tutela del monumento simbolo della città.

Ad oggi la guglia di riferimento, cui saranno devolute le donazioni, è la G58 ovvero il Santo del Favonio situata nel lato nord della Cattedrale.

Si tratta di un giovane semivestito (ancora non bene identificato tra un guerriero, un martire o un pastore) che guarda ad Occidente da dove soffia il Favonio, il vento di primavera che scende dalle Alpi portando su Milano il tepore della bella stagione.

Per diventare donatore basta poco! Tutte le informazioni e le modalità per fare le donazioni si trovano sul sito ufficiale dell'iniziativa (http://adottaunaguglia.duomomilano.it/it/) e si possono fare comodamente da casa con un click.

Adesso non resta che scolpire il vostro nome nella storia!