Il futuro anteriore del design

La tecnologia migliorererà il futuro. Ma talvolta riesce addirittura a dare un tocco di nuovo al passato

Si sa, la tecnologia non ha più confini, rende esaudibile qualsiasi nostro sfizio e risolvibile qualunque problema, e sempre più riesce a farci sorridere con le sue bizzarre trovate e "making-life-easy" idee...

ADDIO VECCHIA CORNICE D'ARGENTO - Sembra proprio arrivato il momento di buttare via quella vecchia cornice che ci aveva regalato la nonna nel lontano 1982 e che teniamo nel cassetto in attesa di poterla riciclare a qualche conoscente... Ottaviani e Philips infatti hanno infatti pensato di unire, con un'operazione di co-marketing, il design made in Italy con la tecnologia olandese creando il primo portafoto digitale in pelle ed argento che assume anche la funzione di album fotografico e video display. Un lusso che i più esigenti potranno concedersi per circa 400 Euro.

PASSATEMPI D'ARREDO - Se invece siete dei matematici nati e nel tempo libero non vedete l'ora di prendere in mano la vostra copia della settimana enigmista per potervi scervellare con i numeri allora il Sudokubo di Ottaviani è l'oggetto che fa per voi. Oggetto di intrattenimento ma anche di design, il Sudokubo è la trasposizione tridimensionale del famosissimo Sudoku, un cofanetto cubico in faggio naturale e coperchio in argento, contenente i tasselli di legno con i numeri per sviluppare il gioco. Potrete così, per 84 Euro, dire addio a carta, penna e scarabocchi.