Gioielli Sculture Dipinti

Haidea: dove si incontrano forme artistiche pret a porter

Haidea Gallery è una galleria d'Arte dedicata al gioiello d'Autore. Uno spazio espositivo che rappresenta un punto di incontro tra l'arte e il gioiello.
Efrem Guidi ed il proprio staff, in collaborazione con importanti operatori ed istituzioni del settore, come la "Fondazione Arte Castello di Sartirana", stanno pianificando una serie di mostre riguardanti vari temi: Gioielli, Pittura, Scultura, Fotografia.

Dal 9 al 23 Novembre "Gioielli Sculture Dipinti" si dedicherà ai gioielli intesi come arte da indossare: pezzi unici come pura espressione d'arte  trovano un punto di incontro comune nella interpretazione di questi Autori.

La scultrice Mirella Gerosa espone studi per sculture, piccole opere e una serie di gioielli realizzati in argento, bronzo e ottone. Opere realizzate con la tecnica della fusione a cera persa e un attento lavoro di cesello che evidenzia un rapporto dialettico luce-ombra, pieno-vuoto come poli opposti della nostra esistenza.

Paola Grott espone alcuni lavori dell'ultima produzione tratti dal ciclo "In viaggio con gli dèi", dai disegni delle "Carte geografiche" e dai dipinti con fondo bianco.
Le fusioni a cera persa, in metalli diversi, sono ispirate e richiamano i soggetti di tele e disegni; opere che indicano un percorso artistico che ricomprende varie tecniche e tematiche tese a ricercare il significato altro delle cose e delle umane passioni per ricomporne il senso.

La prossima mostra "Contemporanea" di gioielli, è in programma dal 30 novembre al 24 dicembre.