CamminaMilano

Iniziano domenica 14 gennaio le passeggiate d'autore con No Reply, per guardare con occhi nuovi Milano

INSOLITA MILANO - Una Milano insolita proposta da 10 passeggiate d'autore tracciate su ricordi curiosità e suggestioni. Camminamilano è un'insolita guida, edita da No Repaly, che con umorismo è scritta da chi, vivendo la città, vuole restituirne una visione personale. Gli autori vanno da noti volti dello spettaoclo a giovani penne emergenti ad artisti del mondo dell'arte e della musica: Alessandra Appiano, Alessandro Beretta, Ale Bertante, Gianni Biondillo, Piero Colaprico, Nanni Delbecchi, Eugenio Finardi, Pao, Gerry Scotti. No Reply è uno spazio di interazione fra editoria, musica, video, grafica. Con i libri, i dischi e gli eventi vuole riflettere sulla cultura contemporanea in maniera trasversale, attraverso la ricerca sulla lingua e il crossover tra generi musicali.

PASSEGGIATE D'AUTORE - Si inizia domencia 14 gennaio con Cammina Milano dal vivo. Tre appuntamenti e una passeggiata d'autore alla riscoperta dei luoghi nascosti della città tra architettura e letteratura. Dalle 11.30 alle 18.00 verrete portati a spasso per il capoluogo lombardo, guidati dagli scrittori che hanno raccontato, nelle "passeggiate d'autore" che compongono l'insolita e divertente guida Cammina Milano, la loro Milano del cuore. Tra biblioteche, parchi e monumenti sarà un'occasione unica per guardare la città con occhi nuovi, scoprirne i lati più segreti e affascinanti, trasportati dalle memorie e dalle suggestioni metropolitane degli autori, in vario modo legati alla città. Per i più mattinieri, l'appuntamento è per una gustosa colazione in compagnia della brillante scrittrice già vincitrice del premio "Bancarella" Alessandra Appiano e di Nanni Delbecchi agli ex caselli daziari di Porta Venezia, al centro di un'area ricca di testimonianze dello stile liberty, presso la Casa del Pane sede della mostra permanente dell'Accademia della Crusca. Nel primo pomeriggio invece gli scrittori Alessandro Beretta e Alessandro Bertante racconteranno la loro Milano all'interno della biblioteca immersa nella suggestiva cornice del Parco Sempione. Sempre da lì partirà, con un cicerone d'eccezione, il noto autore Gianni Biondillo, un vero e proprio tour tra bellezze nascoste e narrativa. Alle 18.00, ultimo appuntamento della giornata presso la biblioteca Vigentina, per seguire un'usanza tipicamente milanese: l'aperitivo letterario, con lo stesso Biondillo e Raul Montanari, che spesso ha messo Milano come sfondo ai suoi avvincenti romanzi, a raccontarci con un bicchier di vino dei loro posti preferiti.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito. Colazione, Coffe Break e Aperitivo sono offerti dall'organizzazione. Per informazioni e prenotazioni chiamate lo 02 3314420 o scrivete a info@noreply.it

Correlati:

www.noreply.it