Cene-incontro con i produttori di vino piemontesi

Bacchici incontri

A Cuneo, una serie di cene-incontro intorno al tema del vino

I produttori vinicoli piemontesi incontrano gli appassionati gourmand. Succede alle tavole del ristorante Delle Antiche Contrade di Cuneo, in una serie di cene animate dalla passione per il bere bene e consapevolmente.

Un'occasione per capire e scoprire meglio cosa c'è davvero dietro a un calice, ascoltando i racconti di chi il vino lo fa nascere con ogni cura e dedizione.

Le serate a tema, in calendario dal 22 settembre al 6 novembre, hanno una cadenza settimanale che va dal martedì al venerdì. E prevedono un menu di quattro portate, preparate dallo chef Luigi Taglienti, oltre ai vini, alle acque minerali e al caffè (prezzi dai 59 ai 74 Euro).

Le date esatte? Dal 22 al 25 settembre e dal 29 settembre al 2 ottobre è protagonista il Dolcetto di Elio Altare, di Silvio Grasso, dell'azienda agricola Maccagatta e di E. Pira & Figli; dal 6 al 9 ottobre e dal 20 al 23 ottobre, la regina è la Barbera di Elio Altare, di Domenico Clerico, di Matteo Correggia, de La Spinetta e di Fontanafredda; dal 27 al 30 ottobre e dal 3 al 6 novembre, sono attori il Barbaresco e il Barolo del Castello di Verduno, di Bruno Giacosa e di Luciano Sandrone.

Correlati:

www.antichecontrade.it