Alberi d'autore per un Natale di vita

Mettono radici a Palazzo Reale i 100 alberi creati da artisti e stilisti a favore della ricerca

Là dove un tempo i reali di Milano tenevano balli e banchetti, nella sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, per una settimana, dal 1° al 7 dicembre, a danzare saranno 100 alberi d'autore.

ALBERI, SIMBOLO DI VITA - Il Natale dei 100 alberi d'autore quest'anno mette le radici a fianco delle guglie del Duomo. La manifestazione, ideata e curata da Sergio Valente, ha lo scopo di raccogliere fondi per una causa benefica, di anno in anno differente. Il 2007 è dedicato alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, di cui è vicepresidente Matteo Marzotto. La Fondazione di Ricerca per la Fibrosi Cistica, attiva da dieci anni, è la prima realtà italiana che promuove e sostiene progetti destinati allo studio di nuove e radicali cure per sconfiggere la malattia.

GIOCHI D'AUTORE - Un grande evento benefico e mondano voluto da Sergio Valente, hair stylist di fama internazionale che, dopo tredici anni di successi a Roma, ha deciso di realizzarlo proprio nella città simbolo della moda, del design e della cultura, importando il concept dagli U.S.A. I 100 capolavori sono forgiati dall'estro creativo di stilisti, designer, architetti, pittori, scultori, nazionali e internazionali, ispirandosi ognuno al proprio stile. Dai rami modellati stile abito flamenco di Moschino alla morbidezza naive di Agata Ruiz De La Prada. Dalla preziosa luminescenza di Damiani alle calde linee di Missoni. Dall'omaggio a Maria Callas agli alberi di cappelli e cravatte, tutto per dire che la moda può anche fare bene, se si sa come sfruttarla... come un gioco per tornare bambini, a cui non badare troppo però, come uno scherzo fra palle di neve, per regalare sorrisi, per non prendersi sempre troppo sul serio, cosa che il fashion-system e l'etichetta purtroppo non fanno spesso. Ma gli stilisti lanciano il loro messaggio e lo fanno nel modo più semplice, come l'atto di addobbare un albero, simbolo di vita e di salde radici.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati