Professione Cinema

Milano imita New York e apre l'Actor's Academy Milano. I cantieri sono già aperti per la nuova fabbrica dei sogni

Apre l'Actor's Academy Milano ed il capoluogo lombardo imita la Grande Mela per tornare ad essere fabbrica dei sogni.

SOGNI O ILLUSIONI? - Chi non ha sognato una volta nella vita di frequentare il celebre Actor's Studio newyorkese, che ha dato i natali artistici a celebri divi, da Marlon Brando a Nicole Kidman. Seguendo le orme del metodo Stanislavsky, anche i nostri allievi hanno l'opportunità di costruire un proprio percorso formativo. A presiedere l'Actor's Academy Milano sarà l'attore Eduardo Costa, che già in diverse occasioni ha manifestato entusiasmo per l'iniziativa.

I CORSI - I cantieri sono ancora aperti e ci sono diversi lavori in corso per ottimizzare l'attività della scuola, che dovrebbe inaugurare i primi corsi nel maggio prossimo. I corsi di recitazione saranno affidati ad insegnati americani, ed in questo senso sarà creato un gemellaggio con le scuole d'oltreoceano. Oltre ai corsi di dizione, gli aspiranti attori si concentreranno sullo studio del copione e del singole scene, la storia del cinema attraverso la recitazione, doppiaggio e tecniche vocali.

PERSONAL TRAINING- Gli allievi potranno personalizzare i corsi in base alle proprie esigenze, optando anche per una formazione di breve durata, utile come approfondimento. Già sono stati annunciati due corsi intensivi, di sei e dodici settimane, che si svolgeranno da maggio alla fine di luglio. Per l'anno accademico, occorre attendere settembre per entrare nel tunnel di questa nuova fabbrica dei sogni. Preferiamo lanciare un pizzico di ottimismo, augurandoci che l'Actor's Academy Milano formi veri professionisti, non solo nella recitazione, ma anche tra tecnici, produttori ed addetti ai lavori. Del resto, gli obiettivi della direzione sono ambiziosi: trasformare col tempo la scuola in una vera e propria università. 

Correlati:

www.actorsacademymilano.it