Serate agosto Milano

Oh Ferragosto mio...

La città si svuota? Qualche consiglio per trovare un po' di gente e fare festa

Fra poco vedrete aggirarsi per le vie palle di fieno e polvere, come nei migliori film western. Ci manca solo un bel duello a mezzogiorno nello scenario milanese agostano. Ma c'è chi stoicamente resiste in città e qualcosa da fare lo trova, basta cercare con cura.

IDROSCALO - È il luogo di refrigerio del milanese, non c'è alcun dubbio. L'Idroscalo, oggi IdroPark, è il mare di Milano. Alberi, piacevoli passeggiate, sport di tutti i generi e aree per i pic-nic. Di sera lo scenario si colora con i tre locali affacciati sulle sue rive. Il Papaya Beach Club prosegue con le sue serate tra live music, revival e rock. Tre piste in cui ognuno trova il gusto della propria notte, che sia latinoamericana o sia commerciale. Un'altra spiaggia, più trend oriented, è il Solaire che con la sua selezione di house, commerciale curata da dj come Marco Ravelli e Ugo Lucchese salva i weekend agostani. Mentre il Circolo Magnolia ospita il tradizionale party di Radio Popolare con i conduttori, dischi e microfoni della radio. Musica balcanica, nostalgici della rotonda sul mare, tutti in pista dalle 14.30 fino alle 3 di notte.

MYSLAND - A far concorrenza alle tradizionali abitudini arriva l'isola costruita dietro il Velodromo Vigorelli. Mysland è la villeggiatura, il villaggio turistico dove si balla, i bimbi giocano, ci si tuffa e si prende il sole. Una piccola soddisfazione per chi rimane nel caldo cittadino, non solo di giorno ma anche di sera. Happy hour e dj set allungano la notte sulle chiacchere e i divanetti.

DISCO - Ultima tappa milanese è il Black Hole che con la formula aperto tutto agosto riempie le nottate estive. Il 15 non farà eccezione con il Summer Party diretto da Lo Zelmo. Un clash tra revival anni '80 e le hit del 2009. Ma prendendo la macchina e macinando qualche chilometro si può ammirare il Lago di Garda dalle mura del Fura. Ad animare le piste un sapore ibizenco con l'Espuma party. Altre note si assaporano al Coco beach club con revival, sabbia bianca e tanta musica house.