Le vie del cinema

In anteprima, i film degli ultimi festival internazionali

Il cinema? “È una grande macchina del desiderio” diceva Morando Morandini, autore del celebre Dizionario dei film e delle serie tv (Zanichelli), la bibbia per gli amanti del cinema.

Al decano dei critici italiani, scomparso nel 2015 all’età di 91 anni, è dedicata la 38° edizione della rassegna Le Vie del Cinema.

Dal 19 al 27 settembre la kermesse, promossa da Agis lombarda e dal Comune di Milano, porta in anteprima nelle sale cinematografiche cittadine alcuni dei titoli in concorso alla 74a Mostra del Cinema di Venezia appena conclusa, al 70° Festival del Cinema di Locarno e alla 53° Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro.

Come da tradizione, i film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli italiani. Tra i titoli in programma, dal concorso Venezia74 il film premiato con il Leone d’Argento per la migliore regia Jusqu’à la garde di Xavier Legrand, L’insulte di Ziad Doueiri premiato con la Coppa Volpi per il Miglior Attore a Kamel El Basha, Nico 1988 di Susanna Nicchiarelli (Premio Orizzonti per il Miglior Film), Victoria & Abdul di Stephen Frears.

Per informazioni: http://bit.ly/2y86TWt


© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati