Film La leggenda di Raoul, Ken il guerriero

Ken, Fantastico Guerriero

Questa volta per Kenshiro è lotta all'ultimo sangue con suo fratello Raoul

Lo scorso anno usciva in luglio Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto, incassò più di 600mila Euro, non è che andò benissimo, diciamolo. Ora la Mikado gioca (leggermente) più d'anticipo e porta nelle sale il nuovo capitolo delle gesta di Ken: La leggenda di Raoul.

Prima di raccontare la trama, facciamo chiarezza sulla saga del Kenshiro cinematografico. Il progetto è quello della La leggenda del vero salvatore, una nuova saga che riprende la prima serie animata, dando spazio a quegli episodi lasciati da parte, con focus sul profilo psicologico dei personaggi, senza dimenticare gli incredibili effetti visivi. La battle saga di Ken prevede 5 capitoli-lungometraggi, ciascuno raccontato dal punto di vista di uno dei suoi protagonisti: La leggenda di Hokuto - Director’s CutLa leggenda di Julia in home video dal dicembre del 2008; La leggenda di Raoul; La leggenda di Toki, prevista in home video nell'autunno del 2010 e infine La leggenda di Kenshiro
che invece sbarcherà al cinema tra la primavera e l'estate 2010.

Le coordinate temporali de La leggenda di Raoul sono sempre quelle: fine del 21° secolo, nel cuore della civiltà post-nucleare. Kenshiro e il fratello Raoul sono i papabili eroi chiamati a salvare il pianeta dalla guerra e dalla paura. Entrambi depositari degli insegnamenti della Divina scuola di Hokuto, solo uno di loro diventerà "Il" Salvatore: sarà Ken, guerriero onesto e onorevole, o sarà Raoul, assetato di potere? Più si avvicina il conflitto finale, più appare chiaro che le loro sorti dipendono dal famigerato quanto oscuro Ultimo Generale di Nanto.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati