Il cinema non va in vacanza

Non solo rassegne in estate, ma tantissime nuove uscite, anche in agosto

Un tempo con l'arrivo dell'estate, cinema era sinonimo di rassegne, di vecchie glorie da rivedere sul grande schermo, o il meglio della stagione da godere in un'arena sotto le stelle. Adesso è decisamente tutto cambiato, le uscite si spalmano lungo i 12 mesi, fra commedie, horror e storie d'amore.

QUESTA SETTIMANA - In uscita questa settimana Rovine, l'horror vacanziero di Carter Smith; 12, il thriller psicologico di Nikita Mikhalkov; Un'estate al mare, la nuova commedia di Carlo Vanzina con un ricco cast, da Lino Banfi ad Ezio Graggio; il thriller La notte non aspetta di David Ayer con Keanu Reeves ed un inedito Hugh Laurie; e poi ancora per i più piccini, Impy e il mistero dell'isola magica, il cartoon di Holger Tappe e Reinhard Klooss.

LUGLIO & AGOSTO - Michael Haneke propone il remake del cattivo Funny Games con Naomi Watts, Tim Roth e Michael Pitt; nelle mani di Takahiro Imamural, Ken il Guerriero  diventa un lungometraggio; Il diario di Jack di Mike Binder porta sul grande schermo la nuova commedia interpretata da Ben Affleck; curioso il viaggio futistico di Rolf De Heer con il suo Dr.Plonk; Isabella Rosellini con la regia di Guy Maddin è la protagonista di La canzone più triste del mondo; e ancora per il giovane pubblico Kung Fu Panda di Mark Osborne e John Stevenson, doppiato in Italia da Fabio Volo. Non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra luglio e agosto, più di 50 nuovi titoli vi aspettano, buona sgranocchiata di pop corn e gelati!