Earth, la Nostra Terra

La Giornata Mondiale della Terra ci regala la prima produzione Disneynature

È in arrivo il 22 aprile il primo documentario della neonata Disneynature in occasione della giornata mondiale per la Terra. La nuova divisione di casa Disney si specializza nel documentario ed Earth è la prima di 7 pellicole interamente dedicate a Nostra Signora Madre Natura: un modo per riflettere sull'estrema e - allo stesso tempo- fragile bellezza del nostro pianeta ed imparare ad apprezzare l'incredibile preziosità di ogni suo frutto.

Earth uscirà nelle sale nella giornata mondiale in cui tutti i popoli cercheranno di sollecitare i governi a trovare soluzioni concrete a gravi problemi quali il surriscaldamento globale, l'inquinamento e lo scioglimento dei ghiacci. Il documentario, interamente girato in alta definizione e con l'aiuto del 35 mm, presenta immagini di una perfezione senza precedenti. La supervisione alla regia è a cura di Jean Francois Camilleri, già co-produttore de La marcia dei pinguini, successo cinematografico del 2005 con la voce di Fiorello. Per Earth, in Italia la voce narrante sarà quella di Paolo Bonolis.

In questo film è il Sole il testimone e la guida delle vicende di 3 madri in lotta per la sopravvivenza dei propri figli. Un'orsa polare nell'Artico si sveglia alle prime luci della primavera e s'imbatte nella ricerca del cibo prima che lo scioglimento dei ghiacci si porti via tutto. Un'elefantessa dovrà proteggere l'unico specchio d'acqua trovato dopo un viaggio nel deserto da un branco di leoni. Infine una balena, dopo una migrazione di quasi 6.500 km, deve tenere al sicuro il proprio piccolo. Tutto il Pianeta è mostrato dentro ad Earth, ma non finisce qui: sono in arrivo prossimamente Naked beauty (sui fiori e gli insetti), Oceans, The Crimson Wing (sui fenicotteri), Orangutans, Big Cats (sul mondo felino) e Chimpanzee.