Cinema a un soldo

Da non credere! Il 27 marzo cinema a un solo Euro in alcune sale di Milano, per la Settimana della cultura

La settimana della cultura, voluta dal ministero per i Beni e le attività culturali, vuole aprire le porte di musei, gallerie, luoghi pubblici di interesse storico ai cittadini italiani e ai turisti con l'obiettivo di far vivere in prima persona il patrimonio culturale che ci circonda. E il cinema dove lo mettiamo? Tiriamo fuori dal portamonete un Euro e giovedì 27 marzo ce lo metteremo in tasca. 

LE SALE CHE ADERISCONO - Per tutti gli spettacoli di giovedì 27 infatti le proiezioni saranno in vendita a tale cifra, altrimenti utopistica negli altri giorni dell'anno. I cinefili si sentiranno come bambini in visita alla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Attenzione però perchè non tutte le sale aderiranno all'iniziativa. Ecco in quali cinema di Milano troverete l'offerta: Anteo, Apollo, Arcobaleno, Arlecchino, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Mexico, Odeon, Orfeo, Plinius, President, Uci Cinema Certosa, Uci Cinema Bicocca.

ITALIANI IN SALA - In attesa delle nuove uscite del week end, giovedì si presenta l'opportunità di godersi chicche cinematografiche ancora nelle sale. Il vento fa il suo giro, reduce da 4 nomination ai David di Donatello è da mesi in cartellone al Mexico, e a proposito di David, mattatore di candidature è stato Caos calmo, in programmazione al Colosseo. Un altro italiano, il Colpo d'occhio di Sergio Rubini è invece proposto da Uci Cinema Bicocca.

TENEBRI MA BELLI - L'Uci Cinema Certosa offre invece I padroni della notte, una delle molte pellicole cupe ma di qualità nell'ampio ventaglio in sala in questi giorni. A farle compagnia infatti ci sono l'Oscar Non è un paese per vecchi (Gloria), Onora il padre e la madre (Ducale), Il petroliere (President), La promessa dell'assassino (Arcobaleno).

PATRONO DEI CINEFILI? - All'Arlecchino Persepolis, Into the wild all'Eliseo, La banda all'Anteo completano il quadro delle chicche, senza dimenticare però i documentari Vogliamo anche le rose all'Apollo e Biutiful Cauntri all'Anteo. Visioni più leggere all'Orfeo con 10.000 A.C. e con il campione d'incassi Grande Grosso e Verdone all'Odeon. Chiudiamo le segnalazioni con il delicato La volpe e la bambina al Plinius. C'è di tutto davvero per soddisfare il palato, giovedì 27 marzo, giorno in cui il calendario segna Sant'Aimone. Per quest'anno patrono dei cinefili.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati