Cadono le foglie, arrivano nuovi DVD

Interno, sera: una ciotola di pop - corn e un lettore dvd pronto a sfornare emozioni

Il periodo che va dal "back to school" sino a Natale è tra i più ricchi di prodotti dedicati all'home entertainment, un settore che sempre più soffre l'avvento dei competitors del supporto DVD: Sky in primo luogo, messo in seria crisi a sua volta dal fortunato ingresso di Mediaset Premium, la competitiva offerta dedicata al calcio, al cinema e anche alle serie televisive di casa Berlusconi. 

PER ETERNI PETER PAN – Il DVD è ancora il formato per l'intrattenimento domestico più distribuito ed acquistato, forte soprattutto rispetto all'offerta di film per tutta la famiglia. E' già in DVD doppio e singolo ed in Blu ray La bussola d’oro, film fantasy sulla falsa riga de Le cronache di Narnia, con Nicole Kidman e Daniel Craig. Buena Vista Home Entertainment propone a metà ottobre l'edizione speciale doppio disco più libro de La bella addormentata nel bosco. Ma il più atteso direct to video targato Disney è il film interamente dedicato a Trilly, la simpatica amichetta del famoso Peter Pan, in uscita a metà novembre. 20th Century Fox Home Entertainment propone invece Ortone e il mondo dei Chi, la fiaba che vede protagonista l'elefante Ortone e la sua scoperta di un microscopico mondo racchiuso in un granello di polvere.

SEGUI LA SAGA – Sul fronte dei film action, ad ottobre arrivano doppio disco ed il Blu Ray de L’incredibile Hulk, con oltre due ore di contenuti speciali, una scena d'apertura inedita e la Digital Copy del film stesso. Nello stesso mese i fanatici del mondo Star Wars potranno acquistare finalmente il cofanetto contenente i primi 3 episodi in ordine dietetico, ma usciti cronologicamente a posteriori, di Star Wars: il cofanetto Prequel contiene Episodio I - La Minaccia Fantasma, Episodio II – L’attacco dei cloni ed Episodio III – La Vendetta dei Sith. Stessa uscita anche per Iron Man, ispirato al fumetto Marvel, fonte di altre celebri saghe come I Fantastici 4 o X-Men. A novembre tocca a Blu Ray – il nuovo formato che accompagna le uscite DVD dei nuovi film e che riedita anche i vecchi film di catalogo - di 6 film di 007 (Solo per i tuoi occhi, Dalla Russia con amore, Thunderball Operazione Tuono, Vivi e lascia morire, La morte può attendere, Licenza di uccidere) in concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche del 22° Bond: Quantum of Solace; a noleggio il quarto capitolo di Indiana Jones: Il Regno del Teschio di Cristallo, anch'esso disponibile anche in formato Blu Ray.

COMMEDIE E FILM IMPEGNATI – Forte del successo al botteghino, arrivano in DVD Caos Calmo, con Nanni Moretti, dall'omonimo romanzo di Veronesi, il doppio DVD de Il cacciatore di aquiloni, Il treno per Darjeeling, brillante road movie in territorio indiano con Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman arricchito nei contenuti speciali da un corto con Natalie Portman. Dovranno invece attendere ancora qualche mese tutte le fans ansiose di mettere le mani sul DVD del film Sex & the City. Uscita prevista a dicembre: secondi i rumors dovrebbe arrivare addirittura la Director’s Cut del lungometraggio: 4 ore di film!