Avatar di James Cameron

Avatar, l'invasione

In attesa dell'uscita nei cinema, qualche anticipazione del nuovo film a tutta tecnologia

Il nuovo film di James Cameron, Avatar, si svelerà parzialmente il 21 agosto, quando la 21th Century Fox distribuirà il trailer ufficiale, portando sugli schermi attrezzati per film 3D alcuni minuti della superproduzione cameroniana.

Il fantascientifico Avatar esce dalla mente del regista di Terminator e racconta le vicende dell'ex marine Jake Scully. Dopo essere stato ferito in un combattimento sulla Terra, il ragazzo decide di partecipare al programma Avatar: in cambio di un corpo sano, Scully viaggerà sulla luna chiamata Pandora. Abitata dalla razza umanoide dei Na'vi, Pandora è bramata dagli umani, che la invadono con i cosiddetti Avatars: corpi in carne e ossa controllati da un pilota umano attraverso una sofisticata tecnologia. A sua insaputa Jake si arruolerà avatars e ad attenderlo ci sarà anche l'amore. L'attore protagonista, il giovane Sam Worthington, ha detto: "È un film sui bulli, e cioè gli umani che vogliono prendere il pianeta dei Na'vi e sfruttarlo. Noi raccontiamo una storia molto importante per questi tempi. Ed è pieno di messaggi tipici alla James Cameron, sulla tecnologia che sta invadendo il nostro mondo‚Ķ cioè proprio quello di cui tutti i suoi film parlano".
  
Sono stati promessi effetti speciali da urlo, da gustare con la tecnologia 3D, meglio ancora se con sistema di proiezione speciale IMAX (presente al Warner Village Torri Bianche di Vimercate , per esempio), in ogni caso, non prima del 18 dicembre, data di uscita di Avatar in Italia.