Amore e Cinema, l'indagine svolta da Meetic

Amore & Cinema

Una ricerca di Meetic svela i film romantici più amati e gli attori più affascinanti. Risultato? Italia - USA 1-1

Uomini o donne che siano, le star di Hollywood (o de noantri) diventano tali anche grazie al sex appeal che emanano. E che noi comuni mortali ricerchiamo nella vita di tutti i giorni. L'Osservatorio sull'Amore di Meetic (il sito di incontri online, ndr) ha realizzato una ricerca (il campione, di 800 persone era composto da maschi e femmine tra 18 e 60 anni). Alla domanda: "A quale attore/attrice dovrebbe somigliare la tua donna/il tuo uomo ideale?" gli interessati hanno risposto preferendo il fascino italiano: Raoul Bova batte George Clooney, Monica Bellucci batte Julia Roberts.

La ricerca, intitolate Amore & Cinema, rivela che gli italiani fantasticano una compagna dalle fattezze di Sabrina Ferilli o Giovanna Mezzogiorno (e poco importa che l'una sia completamente diversa dall'altra), mentre le donne si "accontenterebbero" di un Gabriel Garko, un Luca Zingaretti, un Giancarlo Giannini qualunque. 
Le analisi di Amore & Cinema hanno poi indagato sui film d'amore più amati e sul podio salgono Ghost, Titanic e Pretty Woman. Seguono: Ufficiale e gentiluomo, Dirty Dancing, I ponti di Madison County, Harry ti presento Sally, C’è posta per te, solo al nono posto Via col vento e al decimo Laguna blu. Il primo film italiano in classifica (11°) è L’ultimo bacio. Insomma: gli ideali di bellezza restano entro i confini nazionali, ma a confezionare film romantici son più bravi gli americani...