Capodanno in città

Feste e concerti gratuiti organizzati dal Comune di Milano

Anche quest'anno il comune di Milano ha orgnaizzato eventi di capodanno gratuiti per chi desidera trascorrere per strada le ore che precederanno il conto alla rovescia. Il passaggio dal 2005 al 2006 sarà accompagnato da concerti gratuiti per le trade e le piazze di Milano.

Come non segnlare i live della triade di concerti che accontenteranno i vari gusti musicali: per i più rocchettari ci sono i Litfiba in via Dante, vicino larogo Cairoli; i più romantici potranno andare in piazza Duomo ad ascoltare i Matia Bazar, mentre gli amanti del revival potranno godere dei Camaleonti. E dopo i concerti non si torna a casa, ma si va a vedere lo scoppiettante e colorato spettacolo pirotecnico presso il Castello Sforzesco.

Non solo eventi sotto il cielo. Chi ama ballare potrà farlo a ritmo di dance music anni '80 presso il Palalido (via Stuparich, 1) sulle note di famosi pezzi dei Pretenders, dei Police, dei Duran Duran, degli Spandau Ballet, di Bruce Springsteen, ma anche dei Rockets, di Sandy Marton e dei Righeiera.
Come vuole la tradizione, nel corso della serata, a tutti i partecipanti verrà  offerto  del panettone accompagnato con spumante, dopo la mezzanotte seguirà un piatto di lenticchie con cotechino. Per raggiungere il Palalido non dovrete neanche prendere la macchina perchè vi verrà offerto un servizio di navette speciali con partenza e arrivo ai Consigli di Zona per evitare l’utilizzo dei mezzi privati.