Capodanno al caldo

Brindisi esotico in barca o sulla spiaggia di un'isola privata

In questi giorni la temperatura è scesa drasticamente. Ecco allora che le vacanze di fine anno rappresentano l'occasione perfetta per fare la valigia e scappare al caldo, dove il freddo è destinato a diventare solo un ricordo. Dove andare? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Dai Caraibi alla Thailandia, dal Messico all’Arabia Saudita. Tanto per cominciare.

CARAIBI E MESSICO - Gli amanti della barca a vela possono prenotare una crociera tra le baie intatte delle isole caraibiche di St. Vincent e le Grenadine. Si parte con JTYachting a partire da 1.080 Euro a persona. Un valida "calda" alternativa è un tour archeologico in Messico. Un itinerario che porta alla scoperta dei templi maya del Chiapas, e poi lungo le strade assolate dello Yucatan, e ancora, a Palenche, Uxmal e Chichén-Itzá, xmalper finire con un'escursione in barca nelle gole del Canyon del Sumidero, tra coccodrilli, pellicani e iguane. Lo propone Marcelletti (tour di 10 giorni da 1.890 Euro, voli e pasti inclusi).

ARABIA SAUDITA E BELIZE - Le piccole isole e i reef dell'arcipelago di Farasan Banks, nelle acque arabiche ancora lontane dal turismo di massa, meritano di essere esplorate proprio in inverno. Si naviga a bordo di moderni motoryacht freschi di restyling (con Bertel Travel Consultant da 1.590 Euro, tutto incluso). Gli amanti del diving possono anche dedicarsi immergersi nei fondali al largo di Turneffe Island, in Belize, un'esclusiva isola privata che può ospitare un massimo di 60 persone (Aquadiving Tours offre pacchetti di 9 giorni da 2.730 Euro, inclusi voli e 15 immersioni).

KENYA E OCEANO INDIANO - Maldive, Mauritius, Seychelles e Kenya sono tra le mete più richieste. In Kenya, tra l'altro, si può abbinare al mare un safari nella savana. Alle Seychelles, ci si può regalare un soggiorno nel resort Paradise Sun, sull'isola di Praslin (con Best Tours il costo di una settimana parte da 3.080 Euro). Alle Maldive, un'ottima destinazione è il Palm Beach Resort sull'isola di Madhiriguraidhoo, un resort che coniuga al punto giusto lusso e semplicità. Si parte con Sporting Vacanze a partire da 3.000 Euro.