Aspettando il 2006 fuori Milano

Lo spumante farà le bollicine? A patto che sia fuori dal caos metropolitano

Le festività natalizie si avvicinano e i tappi di spumante per dare il benvenuto al 2006 stanno per saltare. Spostandoci fuori Milano, vale la pena dare un'occhiata ad alcuni locali per chi non vuole rinunciare a piacevoli serate in compagnia tra un cocktail e una fetta di panettone. Insomma, basta mettersi in auto, uscire fuori dal caos metropolitano, per ritrovare movimento, divertimento e soprattutto atmosfera natalizia.

Se passate per Paderno Dugnano (MI), è obbligatoria una sosta al Nausicaa lo splendido locale dall'atmosfera barocco-new romantic. La night life inizia a prendere i giri già nei giorni che precedono la notte di San Silvestro con la Pgold at Nausicaa (23 dicembre) in compagnia dei dj Nino Lopez, Obi Baby e Remo; la serata di Natale con l'house music (25 dicembre); atmosfere latine con il dj Luca Colle (30 dicembre). Nella sosta fate un pensierino per la cena e gustetevi le delizie consigliate dallo chef al modico prezzo di 30,00 euro. Per quanto riguarda il cenone del 31 dicembre (120,00 Euro), nella sala del Dafne Restaurant, riscoprirete l'arte del Kamasutra  e sarete allietati da allestimenti e spettacoli, il gusto, mangiando su corpi caldi, il tatto, con giochi amorosi, con i suoni carichi di amore mixati in console, olfatto con le fragranze del desiderio.

Al Mondobeat (www.mondobeatristosound.it) di Buccinasco (Mi), oltre alla cena del 31 dicembre (130,00 Euro), si esibiranno gli Skatena Band con revival rock, e la band di Gianmaria  Murru con revival italiano. Dopo il brindisi di mezzanotte, grande  tombolone con un viaggio per due in palio.

Al Noir Club (www.noirbarclub.it) di Lissone (MI), la notte di San Silvestro avrà come tema La dolce vita in compagnia dei successi musicale degli ultimi trenta anni. Si comincia alle ore 21.00 con il cenone (120,00 Euro) e si continua con la musica dal vivo della cover band dei Funky Machine. Dopo il brindisi, ci sarà l'estrazione di un bellissimo viaggio.

Il Qi Clubbing (www.qiclubbing.com) di Erbusco (BS), per accogliere il 2006, si trasformerà in un palcoscenico ricco di colori e musica, con il tema spettacolare del film Mouline Rouge. Il 31 dicembre ballerine, giocolieri e musicanti, scenderanno dai tetti di Parigi per scatenarsi con Toulouse Lutrec sulla pista del Qi, mentre vi gusterete il cenone (100,00 Euro) con antipasto di cestini tartufati Can Can, risotto ostriche e champagne Satine, catalana imperiale di crostacei Tolouse Loutrec e dolce Moulin Rouge.

Per chi non sa rinuciare alle piste da sci e alle bellissime montagne del trentino, si consiglia il cenone di San Silvetro al Papillon & Papessa (www.papillondisco.it) di San Giacomo di Brentonico (TN). Il 31 dicembre serata glamour con cena di gala (80,00 Euro) che prevede nel menu aspic di capone al melograno; tortino di patate con crudo di Parma; risotto  al salmone profumato allo zenzero; campanelle zucca e zafferano; medaglioni di filetto al prosciutto cotto con salsa all'aceto balsamico; carotine al sesamo; fantasia di fegato di vitello e bavarese al passito.